Autore |
Discussione |
|
Armida
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 15:48:23
|
salve a tutti, mi servirebbe un libro (se volete potete consigliarmene anche uno per ciascuno degli argomenti che vi elencherò, tanto li prendo in biblioteca) sulle seguenti trattazioni: sintesi e retrosintesi di composti organici, spettroscopia nmr (leggere gli spettri) e gruppi protettori. Conoscete qualche buon testo? Soprattutto sulla spettroscopia NMR che per me davvero è arabo
|
|
|
Armida
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 16:09:26
|
Non c'è nessuno che può consigliarmi? per favore! |
 |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 16:32:12
|
Concedi almeno un po' di tempo agli utenti per leggere la domanda, tu cerchi risposta in 20 minuti. Pazienta. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
Geeko
Utente

Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 17:01:58
|
Di testi non ne conosco, io sto andando avanti usando le dispense del docente + classico librone di chimica organica. Comunque ti metto questo link sull'NMR che secondo me è fatto molto bene e può esserti utile. http://www.pianetachimica.it/NMR/nmr.htm |

|
 |
|
chim2
Utente Attivo

2110 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 17:12:20
|
per la protezione dei gruppi funzionali se non erro dovrebbe esserci un capitolo sul Clayden (la versione inglese),altrimenti ci sono testi a riguardo ma devi fare qualche ricerca (di sicuro non tradotti) per l'NMR dipende da come lo affrontate...,un buon testo sarebbe quello di metodi fisici in chim. organica al momento non ritrovo l'autore |
 |
|
Armida
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 17:37:54
|
grazie mille a tutti! e invece per quanto riguarda le retrosintesi? geeko se non ti dispiace potresti mandarmi qualche dispensa del tuo professore che potrebbe ritornarmi utile per gli argomenti che ti ho detto? Te ne sarei molto, molto grata  |
 |
|
Geeko
Utente

Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 18:33:59
|
Purtroppo non posso, sono dispense caratecee, non le ha convertite in slide digitali.. |

|
 |
|
Armida
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 22:17:08
|
vabè fa nulla allora, ringrazio tutti lo stesso per la disponibilità verso il prossimo  |
 |
|
|
Discussione |
|