ciao a tutti...sono Arianna dottoressa magistrale in Biologia, laureata presso la seconda università degli studi di Napoli sita in Caserta indirizzo nutrizionistico. a breve dovrei cominciare un tirocinio volontario presso l'ASL dove affiancherò la nutrizionista. Potete darmi delle informazioni e dei consigli per poter un giorno intraprendere questa strada che io amo?? ho intenzione di formarmi per ora da autodidatta leggendo,studiando di nuovo i libri degli esami inerenti., comprandone di nuovi. Vorrei dei consigli circa i libri che ritenete più opportuni per poter approfondire in senso professionalizzante le mie conoscenze. Ci sono libri che è necessario avere nella libreria in quanto preparano anche dal punto di vista patologico, cioè come stilare una dieta in presenza di determinate patologie??? aiutatemi please :)
1) segui tutti i corsi che puoi, privati, master, specializzazione, tutto quello che puoi, anche quelli "alternativi" almeno per renderti conto del mondo che c'è riguardo alle diete 2) il pensiero scientifico editore ha pubblicato moltissimi libri riguardo la nutrizione, passa dal loro sito
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
ok grazie mille Giuliano. mi potresti dare delle dritte relativamente ai software. Costano tantissimo :(..ma i corsi on-line sono consigliabili e affidabili? per questioni sia economiche che personali non posso spostarmi e spendere molto per vitto e alloggio. Vorrei seguire qualche corso riconosciuto che sia ottimo per ampliare le competenze. Grazie a prescindere :)
ogni corso ha lati positivi e negativi, quelli online non fanno eccezione. Io ho fatto il master Funiber e mi sono trovato bene, non è aggiornato ma dà molte informazioni utili. Sui software, il costo per un prodotto professionale va dai 4-500 euro a 2500-3000, purtroppo i prezzi per i software professionali (pensa a photoshop o autocad) son questi.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca