Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 inibitori fosfatasi in eccesso
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

annatecnico
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 11:13:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annatecnico Invia a annatecnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, avrei bisogno di consigli sull'utilizzo e stoccaggio degli inibitori delle fosfatasi. Ho preparato l'ortovanadato come da citazione "Gordon J (1991) Method enzymol"... preparazione lunga.. ho stoccato la provetta a +4 (1mese) invece di congelare le aliquote!! lo posso utilizzare comunque?!
Seconda domanda: ho preparato il RIPA con NaF 50mM per omogenizzazione proteine tessutali e ho poi aggiunto a "fresco" i due cocktail Sigma inibitori fosfatasi e proteinasi nelle quantità prescritte... essendoci già il NaF nel RIPA posso essere in eccesso di inibitori delle fosfatasi? cosa puo portare questo "eccesso" per il futuro utilizzo dell'omogenato in WB? grazie mille dell'aiuto

romana87
Nuovo Arrivato

AMPK

3 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 11:22:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romana87 Invia a romana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Dalla mia esperienza l'ortovanadato e' sempre meglio congelarlo in piccole aliquote e una volta scongelato generalmente non e' possibile ricongelarlo...io ti consiglierei di non usare quello tenuto a +4 per un mese...
Per quanto riguarda il RIPA io come protocollo standard aggiungevo freschi sia il NaF che i cocktail Sigma quindi non credo che tu sia in "eccesso" di inibitori...tieni presente che io lavoravo con le tirosin-fosfatasi.
Spero di esserti stata utile.
Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

annatecnico
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 11:38:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annatecnico Invia a annatecnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie. butterò l' Na3VO4... sob.. ma in effetti ero già su quella strada... ma sono contenta di non aver "pasticciato" 64 omogenizzazioni (rigorosamente in ghiaccio!!)fatte una alla volta per 20 min ciascuna.
mi sei stata molto utile!
di nuovo grazie
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina