Salve, vi prego di darmi qualche dritta io mi sono laureata l'anno scorso in biotecnologie per la salute la triennale ed ho deciso di non continuare dall'anno scorso ad ora ho cercato di trovare lavoro iin laboratori di analisi privati ma senza alcun esito ora mi è stata data la possibilità di fare volontariato presso un grande ospedale della mia città ma avendo fatto solo la triennale so che non potrò mai essere assunta, ora sono in difficoltà perchè non so se accettere per far esperienza per poi trasferirla in un futuro lavoro nel privato o rifiutare per non ricorrere in spese dal momento che per fare questo volontariato necessito di un assicurazione... aiutatemi
be necessiterai spesso di spese maggiori di quello che si guadagna,e in questo caso il guadagno è zero... l'esperienza che potrai fare in un grande ospedale non ha prezzo dato che ti sei laureata alla triennale e non sei TLB, ma con la triennale sei solo un tecnico, quindi un tecnico senza titolo di tecnico(quello che sono anche io,al momento... quindi non lo dico per screditarti o altro)
ti dico cosa farei io: accetterei di fare questa esperienza... magari di un anno, il tempo che sarai coperta dall'assicurazione che paghi, dopo di che magari cerca in lab privati vantando questa ulteriore conoscenza... e se vorrai proseguire gli studi sarai ancora in tempo!
in bocca al lupo
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui