Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Lavorare come Informatore Scientifico, si o no?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Talla
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 19:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Talla Invia a Talla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, non ho una laurea utile per svolgere l'attività di informatore scientifico (materie umanistiche e non scientifiche), ma giusto ieri ho avuto l'occasione di fare un colloquio di lavoro per entrare in qs "dorato mondo".
A parte la mancanza di professionalità dell'esaminatore/propagandista, che pare abbia 40 anni di esperienza nel settore, mi son trovata a render conto della mia disponibilità per attività para-scientifiche, cioè si chiedeva il mio consenso a partecipare a cene, promozione di viaggi premio per i medici più collaborativi con l'azienda produttrice di turno e attività non meglio definite e definibili nello specifico, anche a seguito di mia richiesta di spiegazioni sulla natura dell'attività.
Si prospettano guadagni paurosi e apertura di partita iva da parte mia, fisso + provvigioni pari al 30/35% sul venduto della zona assegnata.
Che mi consigliate di fare: mi butto e giro per la Provincia, negli studi medici, oppure lascio il viscido propagandista ai suoi dottori?
Grazie
Ciao

elbarbis
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano

9 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 21:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elbarbis Invia a elbarbis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia il viscido propagandista ai suoi dottori
Franco
(Informatore da 24 anni)
Torna all'inizio della Pagina

biofede
Nuovo Arrivato

Prov.: Verona
Città: diocanaia

19 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 23:03:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biofede  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biofede Invia a biofede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè fammi capire, in altri forum su questo sito leggo che chi ha una laurea in biotecnologie nono può fare l'informatore scientifico, mentre tu con un apreparazione umanistica si??
P.S.: Ammazza quanti soldi che fanno sti informatori...perchè elbarbis lo sconsiglia?

chiarwen
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

28 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 00:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiarwen Invia a chiarwen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono assolutamente shockata. Quasi quasi preferivo fare la biotecnologa, così da non poter avere davanti neanche la tentazione dei soldi. Senza togliere nulla alle lauree umanistiche, manifesto la mia solidarietà coi biotech, ma non ho le conoscenze adeguate per sconsigliare alla nostra amica di accettare... tutti quei soldi sono una tentazione comprensibile, e non so dove sarà finito tra qualche anno il mio romanticismo nei confronti del mondo del lavoro.

blackdove
Nuovo Arrivato

41 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 20:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blackdove Invia a blackdove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che hai scelto proprio il forum sbagliato per chieder consigli!!!

tattolona
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: ERCOLANO

3 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2007 : 14:33:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tattolona Invia a tattolona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma scusa che hai da chiedere? mi auguro di avere interpretato male il tuo testo ma credo che tu sia indecisa se lavorare o no come ISF di giorno e come accompagnatrice di sera??? se ho capito bene forse non è a chi è in cerca di un lavoro serio che tu debba chiedere, ma solo alla tua coscienza

miropit
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2007 : 06:09:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miropit Invia a miropit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'amico è un ruffiano dedito alla prostituzione scientifica e di relax, sua moglie potrebbe avere un'ottima carriera

miropit

pietro66
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2008 : 21:18:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro66 Invia a pietro66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Talla

Ciao a tutti, non ho una laurea utile per svolgere l'attività di informatore scientifico (materie umanistiche e non scientifiche), ma giusto ieri ho avuto l'occasione di fare un colloquio di lavoro per entrare in qs "dorato mondo".
A parte la mancanza di professionalità dell'esaminatore/propagandista, che pare abbia 40 anni di esperienza nel settore, mi son trovata a render conto della mia disponibilità per attività para-scientifiche, cioè si chiedeva il mio consenso a partecipare a cene, promozione di viaggi premio per i medici più collaborativi con l'azienda produttrice di turno e attività non meglio definite e definibili nello specifico, anche a seguito di mia richiesta di spiegazioni sulla natura dell'attività.
Si prospettano guadagni paurosi e apertura di partita iva da parte mia, fisso + provvigioni pari al 30/35% sul venduto della zona assegnata.
Che mi consigliate di fare: mi butto e giro per la Provincia, negli studi medici, oppure lascio il viscido propagandista ai suoi dottori?
Grazie
Ciao

pietro66
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2008 : 21:23:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro66 Invia a pietro66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Talla non so quanti anni tu abbia ma svegliati!!!
chi ti ha contattato di sicuro non è una azienda farmaceutica ma una associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione.
Quindi se non vuoi fare la fine di tante povere ragazze rumene che vendono il loro corpo per pochi soldi ti consiglio di rivolgerti ai carabinieri e denunciare queste persone.
Faccio l informatore da piu di dieci anni e sappi che per fare questo lavoro oltre ad una laurea in dicipline scientifiche medicina veterinaria biologia etc occorre tanta professionalità che non credo tu abbia a giudicare da come abbocchi a colloqui molto dubbi....!!!

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa

615 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2008 : 22:00:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pietro66
Faccio l informatore da piu di dieci anni e sappi che per fare questo lavoro oltre ad una laurea in dicipline scientifiche medicina veterinaria biologia etc occorre tanta professionalità che non credo tu abbia a giudicare da come abbocchi a colloqui molto dubbi....!!!

Eggià, basta leggere i quotidiani odierni per capire molto della professione.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."

Silvia82
Nuovo Arrivato

Città: Firenze

51 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 15:38:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvia82 Invia a Silvia82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo già sentito di persone con lauree umanistiche che fanno gli informatori, non so se legalmente si può fare ma le case farmaceutiche purtroppo se ne infischiano delle leggi x questioni ben più gravi...

Klorophylla
Nuovo Arrivato

trilly

Prov.: Taranto

95 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 16:49:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klorophylla Invia a Klorophylla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON HO PAROLE

Stefania
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina