Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Giudizio finale tesi di Dottorato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vane83
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 16:39:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vane83 Invia a vane83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
So che dopo la discussione finale del Dottorato (in Italia) viene dato un giudizio del tipo BUONO, MOLTO BUONO, ecc. sulla tesi.
E mi pare di avere capito che il giudizio è la media dei giudizi di tutor (che si presuppone esprima parere positivo), referee (che spesso è amico del tutor) e commissione esterna (che difficilmente ha una conoscenza specifica sul lavoro di tesi di ogni singolo candidato).
Oltre a non capire l'utilità di tutto ciò, mi domando: ma questo giudizio conta qualcosa in un curriculum vitae?
Grazie a chi mi risponderà!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 18:03:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che senso non ne capisci l'utilità? E' un giudizio, quindi serve a dire se la tesi è più o meno buona...

Che io sappia ci sono sistemi simili un po' in tutti i Paesi... sinceramente non ho mai scritto la mia menzione su un CV, ma ad es. adesso mi sto iscrivendo a un concorso da ricercatore qui in Francia e me la chiedono...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

vane83
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 18:15:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vane83 Invia a vane83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco nel senso che un giudizio veritiero prevederebbe secondo me un referee esperto in materia ma NON amico del tutor, che giudichi oggettivamente il lavoro svolto!
Da quello che vedo intorno a me, il referee mi sembra sempre piuttosto di parte!

Grazie mille per la risposta!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 21:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah OK avevo frainteso!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina