Ciao a tutti, ragazzi e ragazze, sono un utente di vecchia data del sito (qualcuno forse si ricorda di me :P)e mi mancano 5 esami per laurearmi in Biotecnologie (triennale) a Firenze. Durante i miei studi e percorsi di crescita personale, ho sviluppato un interesse per le tematiche di salvaguardia e sostenibilità ambientale e vorrei avere un lavoro che mi permetta di avere a che fare con le suddette.
Potrei fare già qui una domanda ma la incorporerò nel prossimo discorso.
Il mio percorso di studi prevede anche il tirocinio/tesi, e dato che non sono sicuro di fare la magistrale vorrei approfittare subito alla triennale di quella favolosa opportunità che è l'Erasmus.
Il mio piano sarebbe quello di fare più esami possibili fino alla eventuale partenza per poi fare l'Erasmus Study in cui fare 1 o 2 esami più il tirocinio in campo o biochimico o microbiologico o ambientale (o ancora una combinazione di questi) su cui basare la scrittura della tesi.
Ho delle domande e sono ben accette le risposte di tutti :)
1- secondo voi con una triennale in biotecnologie e con un tirocinio/tesi di quel tipo potrei lavorare in aziende o istituzioni pubbliche dedicate all'ambiente? Anche all'estero?
2- secondo voi l'erasmus alla triennale è sprecato? conviene farlo alla magistrale? (non so se farò la magistrale)
3- come faccio a trovare un tirocinio adatto a me e a quello che voglio fare?
Grazie per l'attenzione e spero di ricevere tanti preziosi consigli! Ciao a tutti/e!