Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tirocinio all'estero Biotech_lavoro in campo ambientale?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

francescoseinen
Nuovo Arrivato

Creativity
Città: Firenze

25 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 19:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescoseinen Invia a francescoseinen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ragazzi e ragazze,
sono un utente di vecchia data del sito (qualcuno forse si ricorda di me :P)e mi mancano 5 esami per laurearmi in Biotecnologie (triennale) a Firenze. Durante i miei studi e percorsi di crescita personale, ho sviluppato un interesse per le tematiche di salvaguardia e sostenibilità ambientale e vorrei avere un lavoro che mi permetta di avere a che fare con le suddette.

Potrei fare già qui una domanda ma la incorporerò nel prossimo discorso.

Il mio percorso di studi prevede anche il tirocinio/tesi, e dato che non sono sicuro di fare la magistrale vorrei approfittare subito alla triennale di quella favolosa opportunità che è l'Erasmus.

Il mio piano sarebbe quello di fare più esami possibili fino alla eventuale partenza per poi fare l'Erasmus Study in cui fare 1 o 2 esami più il tirocinio in campo o biochimico o microbiologico o ambientale (o ancora una combinazione di questi) su cui basare la scrittura della tesi.

Ho delle domande e sono ben accette le risposte di tutti :)

1- secondo voi con una triennale in biotecnologie e con un tirocinio/tesi di quel tipo potrei lavorare in aziende o istituzioni pubbliche dedicate all'ambiente? Anche all'estero?

2- secondo voi l'erasmus alla triennale è sprecato? conviene farlo alla magistrale? (non so se farò la magistrale)

3- come faccio a trovare un tirocinio adatto a me e a quello che voglio fare?

Grazie per l'attenzione e spero di ricevere tanti preziosi consigli! Ciao a tutti/e!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina