Buongiornoa tutti, spero di aver scelto la sezione corretta; cerco informazioni sullo sviluppo postnatale del cervello di topo/ratto per un progetto che devo iniziare; volevo sapere se qualcuno conosce articoli/review che trattano in generale questo argomento o articoli nello specifico di alcune zone del cervello; avrei bisogno di una timeline da P0 in poi sapendo che a differenza del cervello umano il cervello murino ha un forte sviluppo postnatale; magari anche a livello molecolare, capire cosa accade in un preciso momento. Sono in fase di intensa ricerca bibliografica, ma ogni aiuto è utile. Grazie.
Temo che ti serva un vero e proprio manuale oppure un maggior focus su un singolo topic.
Dico ciò perché il mio team si occupa dei sistemi uditivo e visivo nei topi e soltanto in merito allo sviluppo delle strutture recettoriali(organo di Corti e retina) la bibliografia è decisamente folta.
PS: dove lavori a Trieste? UniTS, SISSA o Area Science?
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
Grazie; pensavo fosse possibile cercare qualcosa di sintetico; allora ricomincio con la mia personale ricerca bibliografica; ho iniziato il dottorato al Centro Studi Fegato.