Autore |
Discussione |
|
o0Anya0o
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2013 : 19:15:02
|
Ciao a tutti! sempre io! Neolaureata in biotecnologie mediche e farmaceutiche, 110, senza pubblicazioni. Frequentato due laboratori: uno in italia come tesista, uno all'estero per alcuni mesi. Due lettere di referenza. Ora sto provando a partecipare ai concorsi per gli assegni di ricerca in varie uni italiane. Ovviamente i concorsi dove il dottorato è solo un titolo preferenziale. Ma mi sento idiota perchè so che o sono pilotati o comunque mi sebra di aver capito che un dottorato lo dovrei proprio avere lo stesso. Ovviamente non posso aspettare fino a ottobre con le mani in mano e non mi posso permettere di frequentare un lab a titolo gratuito perchè ho bisogno di soldi per vivere. Ma ogni volta che mi siedo davanti ad una commissione giudicatrice durante il colloquio per un assegno mi sento davvero stupida. Che devo fare? non provarci nemmeno?
Poi, sto provando anche per delle borse di studio in un ospedale vicino casa... Ho i colloqui tra una settimana. Ma il problema è sempre lo stesso.
Ci sono possibilità che io riesca ad ottenere un assegno o una borsa o lascio perdere? che differenza c'è tra un borsista e un assegnista in termini di esperienza?
|
|
|
margot_82
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2013 : 14:35:15
|
provaci sempre tanto non hai nulla da perdere ... e cmq stai tranquilla ... soprattutto se sei laureata da poco il tuo stato d' animo è comune a molti di noi ciau |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2013 : 17:50:08
|
perchè non dovresti provare? nel frattempo però se ti servono soldi cercati qualcosa d'altro, ci sono tanti posti (soprattutto attività commerciali) che fanno contratti a chiamata e ti fanno lavorare praticamente solo il week end, quindi sono compatibili penso con qualsiasi cosa farai |
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2013 : 01:27:11
|
Come giustamente dici, è ovvio che non passerai mai quel tipo di concorsi, a meno che di rinunce e ripescaggi clamorosi. La maggior parte di questi non li passi manco se hai un dottorato perchè c'è già gente in fila per vincerli. Ma a parte queste considerazioni, fai benissimo a provarli e non devi affatto sentirti stupida. Devi provarli principalmente perchè, come dico sempre, sono un ottimo allenamento; ti permettono di mantenere la mente sveglia, i neuroni in movimento ed accumuli tanta esperienza nei colloqui che ti sarà poi utilissima quando verrà il momento di partecipare a concorsi più fattibili o nei quali potrai/dovrai vincere. Nell'attesa comunque, manda sempre in giro il tuo CV. Potresti benissimo trovare un laboratorio pronto a darti anche solo un contrattino di qualche mese in attesa di qualche cosa di più serio. In bocca al lupo! |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2013 : 08:58:41
|
Soprattutto vacci con la faccia e la voglia di qualcuno che è convinto di poterlo passare. Vai lì con l'intenzione di fargli venire almeno il dubbio (se non la certezza) che sei meglio di quello a cui vogliono dare il posto.
in bocca al lupo |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|