Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 Domanda su distanze di mappa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

layla3
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 13:13:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di layla3 Invia a layla3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un altro dubbio..Domani ho l'esame quindi sono preoccupatissima!!
Allora..Se so che la frequenza di ricombinazione tra due geni significa che distano 5 u.m.? E quindi che la frequenza dei ricombinanti è del 2,5% ciascuno?
Ad esempio se ho AB/ab so che i parentali sono Ab ab e quindi hanno una frequenza del 47,5% ciascuno, mentre i ricombinanti sono Ab e aB e hanno una frequenza appunto del 2,5% ciascuno.. E' giusto?O mi sono persa?

soumabio
Nuovo Arrivato

78 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 13:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di soumabio Invia a soumabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che i parentali siano AB e ab e non Ab e ab , e si ridai un piccolo sguardo vedrai che Ab l'hai scritto due volte
Torna all'inizio della Pagina

layla3
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 14:48:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di layla3 Invia a layla3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da soumabio

direi che i parentali siano AB e ab e non Ab e ab , e si ridai un piccolo sguardo vedrai che Ab l'hai scritto due volte

Ah sisi, ho sbagliato a scrivere, volevo dire AB ab!!Ma il resto del ragionamento è giusto no?

soumabio
Nuovo Arrivato

78 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 15:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di soumabio Invia a soumabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si giusto , solo per più precisione meglio dire i gameti parentali e i gameti ricombinanti invece di dire quelli parentali o quelli ricombinanti

Good luck per domani

layla3
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 19:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di layla3 Invia a layla3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da soumabio

Scusami un'altra domanda..Se frequenza di ricombinazione è del 2% il ragionamento è identico?Perché avevo letto da qualche parte che se la freq di ricombinazione è bassa allora non ci sono gameti ricombinanti..Perché?Non sarebbe comunque dell'1% ciascuno la frequenza?

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

Città: Roma

641 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 22:10:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la frequenza di ricombinazione corrisponde alla distanza di mappa, allora geni che hanno una % di ricombinazione del 2% distano 2 cM. Il punto è questo: una distanza simile (che non è fisica) non favorisce eventi di crossing over; questo per dire che se due geni sono troppo vicini il crossing over non avviene e la ragione non è poi così trascendentale! Semplicemente i geni sono molto vicini e il crossing over "fisicamente" non si verifica. Credo che questo discorso sia valido per geni con una distanza inferiore a 5 cM. Ma mi terrei lontana dal fare qualsiasi generalizzazione!

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a: