Autore |
Discussione |
|
raggiodisole
Nuovo Arrivato
77 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2013 : 11:17:47
|
Ciao a tutti i colleghi nutrizionisti (e non).
Ho bisogno di un vostro prezioso consiglio: in questi (quasi) tre anni di lavoro come biologa nutrizionista non ho mai acquistato un software per l'elaborazione delle diete, né intenderei farlo.
Mi piacerebbe, però, avere un semplice software che funzioni come "calcolatore bromatologico" in cui, indicando la quantità dell'alimento, sia possibile ricavare immediatamente non solo le calorie, ma anche la percentuale di proteine, grassi e carboidrati.
Voi ne utilizzate uno? Sapete dove potrei trovare un software con queste caratteristiche?
Grazie mille e buon we.
Raggiodisole
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
raggiodisole
Nuovo Arrivato
77 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2013 : 13:47:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
ti serve per il singolo alimento o per la combinazione di un menù?
Ciao Giuliano. Mi servirebbe per il menu giornaliero. Per il singolo alimento in effetti si trova veramente di tutto su internet ed ho anche delle tabelle bromatologiche cartacee molto dettagliate, che sono quelle che ho usato finora, perciò non ho problemi. Negli ultimi tempi seguo dei pazienti che fanno sport in modo quasi agonistico e mi servirebbe poter avere un software per creare in modo rapido un menu giornaliero, con una quota proteica ben precisa ed un apporto calorico variabile a seconda del tipo di allenamento giornaliero, senza impazzire con i calcoli . Spero di essere stata chiara.... nel frattempo grazie mille per avermi indicato il link, vado subito a vedere il materiale. |
|
|
raggiodisole
Nuovo Arrivato
77 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2013 : 14:17:09
|
Bravissimo! Grazie mille per l'informazione!
Nella sezione "conto e mangio" è possibile vedere le calorie totali e le percentuali raggiunte (di proteine, carboidrati, grassi) inserendo man mano i vari alimenti, con le quantità desiderate.
Sei davvero un aiuto prezioso!
Grazie ancora
Buon lavoro
Raggiodisole |
|
|
biologia
Nuovo Arrivato
35 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 19:09:55
|
se può esserti utile un buon database lo trovi anche nel programma free progetto dieta ;) hai anche la possibilità di allestire un menu giornaliero indicando le proporzioni tra macronutrienti e i livelli di riferimento per alcuni micronutrienti ;) |
|
|
raggiodisole
Nuovo Arrivato
77 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 08:27:50
|
Sei gentilissimo. Grazie mille. Guardo subito!
Quello indicato da Giuliano, comunque, mi è stato molto utile.
|
|
|
|
Discussione |
|