Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Chromosome Walking e Chromosome Jumping
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

andreatd
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 13:37:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreatd Invia a andreatd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi salve a tutti, a giorni ho l'esame di genetica e ho un enorme blocco riguardante la tecnica del "Chromosome walking" insomma non riesco a capire come funzioni. Mi č particolarmente necessario capirla perchč il prof incentra l'esame molto sulla fibrosi cistica. Grazie a tutti anticipatamente

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 14:11:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto.
Circa il tuo quesito, se ne č estensivamente ed esaustivamente disquisito in svariati threads. Ti suggerire di sfruttare la funzione CERCA, quinta voce della colonna FORUM, in alto a sinistra.
Buona lettura.

PS: įa va sans dire che qualora necessitassi di ulteriori delucidazioni una volta digerite le spiegazioni profuse dai colleghi in tempi passati, qualche anima pia avrā il piacere di tentare un'assistenza.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

andreatd
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 14:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreatd Invia a andreatd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie per la tua disponibilitā...Ma a dire il vero avevo gia visionato altre discussione nel forum a riguardo di "Chromosome walking" e speravo, aprendo una discussione, di avere chiarimenti maggiori...

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 15:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto prego :)

Mmmh, allora, io ho contato 18 discussioni con almeno una risposta correlate con il tema del tuo quesito, davvero le informazioni erano cosi' deficitarie?
Nonostante questa mancanza, suppongo che la lettura dei vari topic ti abbia dato almeno una traccia attorno a cui coagulare i tuoi pensieri: esprimi i dubbi che ti restano, sollevandoci dall'onere di risponderti senza avere un'idea precisa di cosa davvero ti risulta oscuro.

andreatd
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 15:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreatd Invia a andreatd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sostanzialmente non riesco a focalizzarre l'immagine del Chromosome walking. Essenzialmente sono giunto ad intendere che noti due marker del gene mutatao si comincia con il clonaggio di uno dei 2 marker e in seguito con il subclonaggio dell'estremitā del marker clonato in precedenza. Il subclone viene utilizzato come sonda per trovare un clone sovrapposto in una banca genomica e qui avviene il blocco mentale Insomma, una volta avvenuto ciō, cosa succede? si deve sequenziare l'ibrido attraverso elettroforesi e poi southern? Ma soprattutto come si passa al sequenziamento del segmento successivo sul cromosoma? In sostanza...come avviene il chromosome walking? Scusa la confusione nei metodi con cui ho posto le domande, perō purtroppo in questo momento č la confusione che padroneggia

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 15:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono un po' occupato ora, prova a dare una lettura a questo link: http://www.bio.davidson.edu/courses/genomics/method/chromwalk.html

Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina