Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
coil93
Nuovo Arrivato
Prov.: Latina
Cittā: Latina
2 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2007 : 08:31:17
|
Salve a tutti, premetto che sono un novellino sia di questo forum che di bioinformatica. Arrivo al punto: mi hanno consigliato di passare ad un sistema Unix-Linux ed in particolare di utilizzare il software Phred-Phrap. Qualcuno ha esperienza in merito? sapete se č difficile istallarlo, farlo girare e gestirlo? Mi č stato detto che cč tutta una fase di preprogrammazione piuttosto complicata. Tra le varie cose, a me serve un software che allini mooooolte sequenze di uno shotgun, e che mi permetta di risolvere tutti i problemi legati a questa metodica, possibilmente in maniera snella (editing, trimmin del vettore, gap ecc ecc) Al momento io uso VectorNTI. Grazie
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2007 : 19:53:31
|
hola, phred e phrap servono per lavorare con i risultati grezzi di un sequenziamento.. credo siano i programmi che sono stati scritti per il progetto di sequenziamento della Celera Genomics. E' difficile da usare a meno che tu non sia un informatico o abbia una buona esperienza con i computer ;) Ti posso dire che nei repo di Debian non c'č, ma puoi installarlo compilandolo oppure tramite rpm/alien: http://serine.umdnj.edu/~golharam/biorpms/downloads.php Inoltre sui sistemi Gnu/Linux ci sono molti comandi utili per lavorare con sequenze, come grep, gawk, e tutti gli altri di bash.
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|