Autore |
Discussione |
|
swan
Nuovo Arrivato
Città: roma
14 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2007 : 14:24:33
|
Buon giorno a tutti, sono un utente del forum ma sono anni che non ci capitavo...hehe, mi toccherà aggiornare il profilo...
Ho una domanda x voi cerchèrò di farla breve ma comprensibile Una proteina, alla stato nativo N e allo stato denaturato D, qualcuno di voi ha idea di quale sia l'unità di misura che esprime la differenza di "delta G" tra i 2 stati????
ciao e grazie!
|
All'aumentare del raggio delle nostre conoscenze, aumenta la circonferenza di quello che ancora non sappiamo. |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2007 : 16:50:46
|
Non ho capito bene.....se si parla di differenza di delta G l'unità di misura saranno J/mol o cal/mol. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2007 : 17:36:07
|
L'energia per il folding di una proteina e' dell'ordine di 2-3 legami idrogeno ovvero circa 5- 15 Kcal/mol. |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2007 : 19:03:46
|
Secondo me anche J/°K, se consideri l'eq. di Gibbs in cui dG = dH - T*dS. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2007 : 21:50:56
|
Attenzione che stiamo facendo un po' di confusione...
L'unità di misura dell'entropia è J/K, il deltaG invece è un'energia quindi si misura in J.
In J/mol invece si misura l'energia libera molare, che è riferita appunto ad una mole di sostanza. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
swan
Nuovo Arrivato
Città: roma
14 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2007 : 20:53:04
|
grazie a tutti ma credo proprio che la cosa giusta sia kcal/mol come dice cangrande! saluti!!
|
All'aumentare del raggio delle nostre conoscenze, aumenta la circonferenza di quello che ancora non sappiamo. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|