Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biotecnologie
 Consiglio su eventuale ''bufala''
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

Lea
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


3 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2007 : 11:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lea Invia a Lea un Messaggio Privato
Buon giorno, avrei bisogno del vostro gentile consiglio, ho letto questo appello di una ragazza malata di sclerosi multipla, per essere aiutata tramite raccolta denaro, ad andare in Cina a sottoporsi ad un trapianto di cellule staminali, mi sorgono molti dubbi per via di tutte le catene che vagolano nell'ambiguo della truffa, secondo me mancano nell'appello, delle informazioni necessarie per essere valutato senza l'ombra del dubbio o del sospetto di ennesima bufala, dovrebbe essere prodotto quantomeno un certificato medico attestante questa malattia e l'indirizzo della persona che fa l'appello, ve lo produco quà sotto per sapere la vostra opinione al riguardo e se l'appello secondo voi è regolare.

La prima domanda che mi viene in mente è se è vero che solo in Cina puo essere effettuato un trapianto di questo tipo.
un caro saluto
L.
---------------------------------------------------------
il sito Web in cui si trova l'appello:

http://www.probarbara.altervista.org/


Chiedo un aiuto di vitale importanza!



Sono Barbara Boscolo, sono nata il 25 maggio 1983 e mamma di un bimbo di tre anni.

Nel mese di luglio 2004 ebbi la comparsa di parestesie formicolanti associate a ipostenia agli arti inferiori, con la conseguente mancanza di tatto, per poi estendersi agli arti superiori. Le risonanze magnetiche parlavano chiaro: numerose lesioni di natura demielizzante nell’encefalo e nella colonna cervico - dorsale segnalavano subito la sconcertante diagnosi sclerosi multipla , che oggi ti attacca, domani se ne va per poi tornare spesso più aggressiva di prima lasciando calare su di te un’ombra.



In seguito nel mese di giugno 2005 ebbi un calo visivo con cecità all’occhio destro e parzialmente a quello sinistro. Recuperai la vista dopo 15 giorni in seguito a terapia cortisonica endovenosa.

Dall’ottobre 2005 sono in terapia immunomodulante (un’iniezione al giorno di Glatiramer acetato) nel tentativo di arrestare il degenerare della malattia. Tutto questo non è curativo e non ti protegge con sicurezza da ricadute ma anzi compromette in oltre il funzionamento del sistema immunitario.

Questo è quello che la Sanità in Italia offre oltre ai betainterferoni.

Ma in Cina è possibile effettuare il trapianto di cellule staminali (l’unica fonte delle cellule staminali impiegate dalla Beike è ottenuto dal cordone ombelicale di neonati sani (e non prematuri), aventi madri sane.) arrestando con sicuro successo la malattia e facendo regredire le lesioni preesistenti, come dimostrano le numerose testimonianze.

Per poter usufruire di questo tipo di cura occorrono circa 30.000 dollari (vedi sito www.beike.ch). Per chi volesse contribuire al mio fondo sanitario per andare in Cina il mio numero di conto corrente postale è n° 77758415.

I più sentiti ringraziamenti a tutti quelli che si uniscono a me in questa lotta alla malattia con il loro contributo.

Barbara Boscolo
barbara.boscolo-2501@poste.it

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2007 : 08:51:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
ho visto il suo sito internet... Che dire, nessuno ne parla tra i canali antibufala che conosco, e sembra autentica. L'unica sarebbe telefonare o mandare una mail di informazioni, ma mi sa che il numero di telefono non l'hanno messo

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 10:14:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato
Mi sembra strano che se si potesse curare vermanete così in altri stati non ci avessero già pensato.

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

Lea
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


3 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2007 : 08:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lea Invia a Lea un Messaggio Privato
Grazie mille per le vostre risposte, a me sa di bufala lontano un miglio, speravo in qualche dritta di qualcuno piu informato sulle biotecnologie, in modo di aiutarmi a capire, se tutti quelli che hanno questa malattia sono destinati a morire se non si rivolgono alla beike e si fanno un bel viaggetto in cina alla modica cifra di trentamila euri, i siti antibufala li conosco anche io, ci sono stata :D
grazie mille per l'ospitalità e le informazioni.
alla prossima.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2007 : 08:23:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
Se fossi un malato probabilmente mi appiglierei a questa cosa, perché il sito della Beike è fatto bene e su internet non ho trovato smentite o comunque qualche articolo che mi abbia fatto dubitare. E' vero anche il contrario però: le uniche fonti che parlano della cosa sono quelle correlate direttamente alla Beike. Probabilmente la ragazza è davvero malata e ha pensato di appoggiarsi a questa speranza, che però, sinceramente, non so fino a che punto possa essere fondata. La terapia con le staminali è certo innovativa e, come sappiamo tutti qui, rappresenta il futuro della terapia contro certe malattie, e l'idea del cordone ombelicale come fonte di staminali è considerata da molti ma... C'è un protocollo di sperimentazione per questo già avviato? Se sì, allora potrei anche pensare di fidarmi

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 13:42:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato
Se può esservi utile........
http://www.attivissimo.net/antibufala/index.htm#Appelli_medici_personali
Torna all'inizio della Pagina

Jessica Ballerini
Nuovo Arrivato

cane2

Prov.: Novara
Città: Maggiora


5 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2007 : 17:00:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jessica Ballerini Invia a Jessica Ballerini un Messaggio Privato
Ciao,sono una nuova utente e onestamente mi sono iscritta principalmente per rispondere a questa discussione.Io sono una cara amica di Barbara Boscolo e vi posso dire che non è una bufala,se volete vi do il mio di numero di telefono e anche il suo.Su e-bay sono state aperte delle aste a nome suo e su telealtitalia ci sono degli spot e diverse interviste,sono usciti articoli anche sulla stampa.Mia madre è malata di Sla ed è appena stata in Cina con Beike,conosco personalmente il direttore generale e molti pazienti che sono stati in Cina e che erano li con mia mamma e mio papà,molti dei quali malati di sclerosi multipla che non solo hanno bloccato la malattia,ma hanno anche avuto notevoli miglioramenti,io li conosco personalmente,alcuni sono stati a casa mia a mangiare,se non ci credete vi posso mandare le foto dell'ospedale,il mio numero di telefono,il certificato medico di mia mamma,la cartella clinica cinese e quant'altro desiderate.Scusate l'intrusione,ma essendo coinvolta direttamente mi sento presa in causa..resto a disposizione di chiunque voglia informazioni da chi questo trattamento lo ha provato.Jessica

là dov'è il tuo cuore là è anche il tuo tesoro
Torna all'inizio della Pagina

Lea
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


3 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2007 : 01:31:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lea Invia a Lea un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Jessica Ballerini

Ciao,sono una nuova utente e onestamente mi sono iscritta principalmente per rispondere a questa discussione.Io sono una cara amica di Barbara Boscolo e vi posso dire che non è una bufala,se volete vi do il mio di numero di telefono e anche il suo.Su e-bay sono state aperte delle aste a nome suo e su telealtitalia ci sono degli spot e diverse interviste,sono usciti articoli anche sulla stampa.Mia madre è malata di Sla ed è appena stata in Cina con Beike,conosco personalmente il direttore generale e molti pazienti che sono stati in Cina e che erano li con mia mamma e mio papà,molti dei quali malati di sclerosi multipla che non solo hanno bloccato la malattia,ma hanno anche avuto notevoli miglioramenti,io li conosco personalmente,alcuni sono stati a casa mia a mangiare,se non ci credete vi posso mandare le foto dell'ospedale,il mio numero di telefono,il certificato medico di mia mamma,la cartella clinica cinese e quant'altro desiderate.Scusate l'intrusione,ma essendo coinvolta direttamente mi sento presa in causa..resto a disposizione di chiunque voglia informazioni da chi questo trattamento lo ha provato.Jessica


Oh Grazie sei stata molto gentile, in ogni caso gli facciamo una bella pubblicità, sarebbe bello che nel sito di Barbara, magari si mettessero anche tutte queste informazioni, interviste, amicizie, testimonianze, documenti o quant'altro. I miei piu sinceri auguri a Barbara.
ciao
Lea
Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 16:14:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato
ho la SCLEROSI MULTIPLA.
non vado in Cina, e ritengo questa cosa una enorme bufala.
Ho due parenti medici che mi vorrebbero in forma, vuoi che se fosse stata una certezza non mi avrebbero inviata in Cina?

disponibile ad avere telefoni del suddetto medico che spero parli italiano, due domandine le avrei:

che certezza regala per 25mila euro ai suoi pazienti?
mi farebbe una scrittura con legale mio presente che è conclusiva al !00% la terapia?

ecco, a questo punto perderei il mio orgoglio e la mia dignità, farei una colletta per i 25mila euro, perchè sei iniezioni di staminali costano così...

Lea, attendo recapiti telefonici, email e tutto quello che potrebbe essere utile per farmi capire meglio...
Un consiglio, non esponetevi molto con queste promesse, un domani se va male... sappiamo tutti che la patologia ha inizialmente recuperi e remissioni, dicevo se va male... 25mila euro tornerebbero utili per altri tipo di assistenza... e potreste trovarvi con un grosso "groppo" interiore.

Se cos' fosse, volete che in Italia alla stessa cifra non ci coinvolgessero tutti?

ho trovato ora questo link

http://www.medicinariabilitativa.it/news.asp?ID=146
articolo che risale al 2004.

nessuna promessa, la malattia procede come è prassi... e si resta con un debito di 24mila euro.

-----------------------------------------------
io avrei una altra idea..... ci autotassiamo tutti e diamo una mano ad un ricercatore che sta pasando ore e ore a favore dei pazienti con la SM? questo lo conosco di persona e ne vale la pena, crede in quello che fa e non lavora per le ditte farmaceutiche!


omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

livioap
Nuovo Arrivato

Prov.: Ascoli Piceno
Città: amandola


6 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2007 : 13:46:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livioap Invia a livioap un Messaggio Privato
queste catene di sant'andrea, per quanto possano sembrare utili o giuste (petizioni on line, raccolte di denaro a favore di persone malate....) sono tutte delle bufale. quando queste mail tornano al mittente contengono moltissimi indirizzi e-mail tra cui anche il tuo. li userà poi per inviarti pubblicità o cose più spiacevoli..... non inoltrate messaggi di questo tipo.

livioap
Torna all'inizio della Pagina

Jessica Ballerini
Nuovo Arrivato

cane2

Prov.: Novara
Città: Maggiora


5 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2007 : 18:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jessica Ballerini Invia a Jessica Ballerini un Messaggio Privato
Non riesco a capire con quale cognizione di causa parliate..avete parlato con un malato che è stato in Cina a fare questo trattamento?Avete per caso visto i suoi risultati?
E poi...perdere la dignità facendo una colletta?..ma voi state davvero scherzando..spero.. perchè davvero sarebbe triste altrimenti.
Quali bellissime alternative vi da l'Italia?..interferone?..mamma mia,certo ovvio che lo consigliano lo stato italiano guadagna CON IL SOLO INTERFERONE milioni di euro ogni anno,altra alternativa..immunosoppressivi?..wow..bella alternativa..poi offrono la chemio..cos'altro?..ah,si niente altro..la morte certa.
Il bello è che dopo che ci hanno detto che praticamente tutti i fondi per la ricerca sono andati agli armamenti in Iraq noi incoraggiamo ancora le persone a dare i soldi a questi..fantastico!
Mia mamma è stata in Cina il mese scorso,in Italia le hanno fatto la diagnosi di Sla.non so se avete presente che tipo di malattia sia..beh..la cosa incoraggiante è che prima di partire il nostro fantastico primario neurologo molto famoso le ha detto che era ora di mettere la cannuccia nella pancia (testuali parole)..mentre in Cina è saltato fuori che NON HA LA SLA.
I MEDICI ITALIANI SI CHE OFFRONO SPERANZE E CERTEZZE!!
Ma ditemi dove vivete?..non in Italia evidentemente dove dimenticano i lenzuolini un metro per un metro nella pancia della gente..!
Comunque la mia Mail e Jess46 (at) Jumpy (dot) it se mi contattate vi do il numero di telefono del direttore generale di Beike o il mio,così se davvero siete interessati a sapere la verità e non solo a parlare male di cose che non conoscete potete avere tutte le informazioni che desiderate da chi queste cose le vede OGNI GIORNO o da chi le ha vissute.Io non voglio che diate i soldi a Barbara che per altro conosco bene e so per certo che non è una bufala,non la conoscete e siete autorizzati,con tutto quello che gira a porvi domande,ma non è giusto denigrare le persone o dire che qualcosa è una bufala se non si conoscono i fatti o le circostanza vere.
In ogni caso,ripeto io conosco personalmente persono con la SM che sono state in Cina e NON E'VERO che non fa niente..anzi..non credereste ai vostri occhi!
Saluti Jessica

là dov'è il tuo cuore là è anche il tuo tesoro
Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2007 : 19:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato
jessica, non ci sono promesse di guarigione e nessun controllo dopo l'intervento nel tempo, per cui il rischio che le recidive riemergano è altissimo e purtroppo in alcune di queste malattie, le possibilità di controllo nel tempo sono poco attendibili.
Quello che forse non comprendi è che spesso gli ammalati come potrei essere io, o altri ci si affida al passa-parola e ci si ritrova in alcuni casi con sorprese poco edificanti.
Che in Italia la sanità sia un po' incasinata ne sono a conoscenza, ma sono anche molto campanilista, perchè sono a conoscenza che abbiamo pochi ma buoni medici che provano a darci una mano.
Fino a che non si conosce l'origine della malattia è tutto molto aleatorio.
Non credere che io sia vittima di me stessa, e subisca la malattia.
Abbiamo alcuni amici che si sono sottoposti a tale intervento....e che poi non si sono più fatti vivi, e questo mi fa pensare che la malattia qualunque essa sia non è ferma.
Per le diagnosi ho imparato a usare cautela, perchè sono certa che non si buttino al caso quelle di malattie pesanti come la SLA, la SM o altre degenerative e ci sono esami strumentali che in alcuni casi le supportino o meno.
Prima di avere la diagnosi definitiva, e ancora oggi vi è pure il dubbio che io abbia altro, nella neurologia ci sono ancora molti misteri nascosti.
Che poi spesso si incorra in uomini senza scrupoli concordo con te, ma sinceramente, ricordando un caso : Agnelli.... estero o no.... se è ora è ora... scusami la crudezza.
Personalmente non permetterei mai ai miei famigliari di provvedere per me ad una colletta del genere.
Accetto con fatica la SM, ma voglio vivere e non ledere chi mi sta a fianco lasciando false speranze e magari affetti allo sbando.

omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

Jessica Ballerini
Nuovo Arrivato

cane2

Prov.: Novara
Città: Maggiora


5 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2007 : 22:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jessica Ballerini Invia a Jessica Ballerini un Messaggio Privato
Innanzi tutto voglio dirti che è lei in prima persona che fa la colletta anche se,come in qualsiasi famiglia unita i suoi l'aiutano molto.
Vorrei poi sapere quale terapia italiana contro le malattie neurodegenerative ha garanzie di riuscita o anche solo ha avuto buoni risultati..la triste verità è..NESSUNA.
Io non so in che clinica siano stati i tuoi amici ma mia mamma è seguita sia dalla Cina che dalla svizzera dove si trova Beike Europe.
Vorrei portare alla tua attenzione anche il fatto che la Cina non è un paesino,sono a conoscenza dell'esempio che usano qui in Italia,ovvero del dottore cinese che mette le cellule staminali direttamente nella testa,ma questo benedetto dottore non lavora per Beike,mia mamma ha ricevuto le cellule direttamente nel midollo spinale che è poi la direzione in cuoi mooooooooooooolto lentamente si stà muovendo la ricerca italiana dopo ovviamente aver speso i fondi per moooooooolte altre cose.
I dottori dicono anche che i cinesi sono 10 anni indietro a noi come ricerca,si da però il caso che dicano anche che gli americani siano 10 anni avanti a noi e nell'ospedale di Shenzen dove è stata mia mamma (che non a caso conta 5 ospedali,5 università,1200 posti letto e più di 1000 persone che ci lavorano)era pieno zeppo di americani che si curavano con la SM o la sla e ho un sacco di foto con canadesi e americani.
...mah.

là dov'è il tuo cuore là è anche il tuo tesoro
Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2007 : 22:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato
mah...

omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

misterG
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 18:19:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misterG Invia a misterG un Messaggio Privato
Scusate, anch'io mi intrometto, appena registrato, per prendere parte alla discussione.
Prima di tutto una breve presentazione: sono di sesso maschile, ho 50 anni, e sono malato di sclerosi multipla dal 1983. Le mie condizioni sono abbastanza critiche, ed in continuo , inarrestabile peggioramento (fase "secondariamente progressiva"). Non esistono farmaci o terapie per lo stadio di malattia in cui mi trovo, e a cui sono giunto dopo essere stato sottoposto a molti (quasi tutti....) i "trattamenti" della medicina ufficiale (ed anche qualcuno della "medicina alternativa e complementare").
Ma non è di questo che voglio parlare: ne accenno solo perchè penso sia giusto almeno presentarsi, prima di prendere la parola.

Conosco la storia della madre di Jessica (e conosco personalmente il primario a cui Jessica si riferisce, dato che mia moglie lavora nello stesso ospedale, ed anch'io sono stato "paziente" del medesimo), e posso confermare che è esattamente nei termini in cui Jessica la descrive.
Conosco la storia di Barbara, e posso confermare che è vera (vivo non molto distante dalle due persone sunnominate).
Conosco le storie di parecchie altre persone che sono state in Cina, presso gli ospedali in cui opera la Beike (i "distinguo" sono d'obbligo, perchè in Cina - come in Italia, America o in qualsiasi parte del mondo - ci sono medici e strutture buone, serie ed affidabili, ed altre meno....).
Alcune di queste persone le ho incontrate di persona; con altre sono stato in contatto telefonico o tramite e-mail; di altre ancora leggo sui Forum italiani e stranieri.
In Cina non promettono miracoli (non alla Beike, perlomeno), e risultati garantiti non ce ne sono (come d'altra parte nulla è garantito con le terapie mediche disponibili nel mondo occidentale: almeno per la sclerosi multipla, ed altre patologie neuro-degenerative).
Tutti i pazienti che si sono recati presso la Beike (a prescindere dai benefici riscontrati - e non per tutti sono stati entusiasmanti) lodano l'organizzazione, l'attenzione e le cure rivolte al paziente, la pulizia dfell'ospedale, ecc...
E' sulla base delle informazioni raccolte che ho deciso di effettuare (in luglio - agosto 2007) il trattamento in Cina: sapendo che non ci sono garanzie, sostenendone i costi, e sperando di ricevere quanto stabilito in quanto a trattamento.
Questa mia scelta personale non deve essere necessariamente condivisa o supportata: io ho preso le mie informazioni, fatto le dovute considerazioni ed ho preso una decisione. Accetto di pagare una discreta quantità di denaro per intraprendere una strada dai risultati incerti, ma che offre almeno una speranza rispetto alla certezza della fine che mi aspetta nel volgere di qualche anno.
Tutti coloro che leggono di questi trattamenti e di questi viaggi della speranza hanno tutto il diritto (ed il dovere!) di dubitare, di essere scettici ed estremamente attenti a non incappare in qualche truffa; ed in questo senso possono benissimo decidere
di non volersi far coinvolgere nella cosa (sopratutto se le loro condizioni non sono così critiche).
Parimenti possono diffidare dal partecipare a sottoscrizioni, collette od altro: capisco benissimo, ed io stesso in prima persona ne ho sempre dubitato, astenendomi.
Ma questi giusti dubbi e cautele non dovrebbero mai comunque permettere di emettere dei giudizi di condanna inappellabile, sopratutto se non si conosce in prima persona il caso (o i casi) di cui si discute.

Scettici e prudenti, sì (sempre....): prevenuti ed astiosi, mai.

Barcollo, ma non mollo!
Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 20:19:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato
non sono astiosa, ma molto scettica! solo questo ! la vivo in primis la sm pure io e vorrei evitare false speranze, forse non mi sono espressa bene, ma se permetti un po' di sano scetticismo è giusto averlo.
ciao

omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 23:46:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
i discorsi sono due
Esiste una Barbara malata?
In Cina raccontano frottole?

La prima, leggendo il thread, è facilmente verificabile, possiamo anche ottenere senza grandi sforzi il numero di telefono di Barbara e parlare direttamente con lei, quindi il problema non sussiste

La seconda è più difficile. Il problema è che Barbara ha deciso di crederci e, non avendo i soldi, li chiede a chi passa per il suo sito. Sta alle persone che leggono di lei, a questo punto, decidere se credere alla Cina e quindi aiutarla, oppure non crederci e cercare di esprimere il loro scetticismo in modo da mettere in guardia i malati e magari anche la stessa Barbara.

Personalmente ho cercato notizie sulla Beike online, e quel che ho trovato era tutto autoprodotto, non sono riuscito a trovare da nessuna parte un articolo, un nome per poter approfondire. Ho visto i nomi dei medici che lavorano alla Beike dal sito, cercandoli su pubmed ho trovato degli articoli che corrispondono ai nomi, ma nessuno di questi parla di sclerosi. Per questo rimango dubbioso su questo argomento

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 02:03:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Il grosso problema di queste cose è che ci sono tante bufale simili che anche se questa fosse vera (e non sto dicendo che non lo sia) uno stenta a crederci.

Insomma, sappiamo tutti la storia di "al lupo, al lupo!"...

Il problema dell'affidabilità di questo dottore è ben diverso e concordo con Giuliano a proposito.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 10:29:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato
ho trovato questo....

http://www.vita.it/forum/showthread.php?t=1656

11-02-2007, 09.09.03
Lea Lea non è connesso
Registered User

Data registrazione: 11-02-2007
Messaggi: 1
Appello web S.Multipla
Buon giorno, sono Lea avrei bisogno del vostro gentile consiglio, ho letto questo appello di una ragazza per essere aiutata tramite raccolta denaro, per andare in Cina a sottoporsi ad un trapianto di cellule staminali, mi sorgono molti dubbi per via di tutte le catene che vagolano nell'ambiguo della truffa, secondo me mancano nell'appello, delle informazioni necessarie per essere valutato senza l'ombra del dubbio o del sospetto di ennesima bufala, dovrebbe essere prodotto quantomeno un certificato medico attestante questa malattia e l'indirizzo della persona che fa l'appello, vi produco quà sotto l'appello per sapere la vostra opinione al riguardo e se l'appello secondo voi è regolare.

La prima domanda che mi viene in mente è se è vero che solo in cina puo essere effettuato un trapianto di questo tipo.
un caro saluto
Lea
---------------------------------------------------------
-----------------------------------

ora io Audet mi chiedo.... che altro ci sta da dire?
ma nessuna risposta..... altro che dubbi....


omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

Jessica Ballerini
Nuovo Arrivato

cane2

Prov.: Novara
Città: Maggiora


5 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 15:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jessica Ballerini Invia a Jessica Ballerini un Messaggio Privato
..ma quali dubbi?
Forse non hai letto la mia precedente risposta..se mi dai la tua mail ti mando non solo il certificato di un neurologo che attesta la malattia di Barbara che è la Sclerosi Multipla ma anche l'indirizzo e il numero di telefono di Barbara..perchè fai che dire senza chiedere?..parla con Barbara così almeno ti rendi conto che è una persona reale..chiama Beike e chiedi se Barbara ha prenotato il viaggio in Cina..ma no ovvio è più semplice dire è una bufala piuttosto che accertarti che non lo sia!!Questo però purtroppo non è sinonimo di intelligenza,mi dispiace perchè non si può parlare di cose di cui si ignora la realtà dei fatti.
Se vuoi parlare di cose che non conosci fallo con cognizione di causa perchè fra centinaia di persone che come te purtroppo sono malate forse ce ne sono due o una soltanto che vuole avere il diritto a sperare di vivere piuttosto che dare i soldi a coloro che offrono morte certa e i soldi per la ricerca li danno agli armamenti.
Beh quella persona merita di poter giudicare in base a notizie vere e non a giudizi senza senso e senza fondamento.
Resto a disposizione di chi oltre a premere i tasti per emettere sentenze voglia anche sapere la verità,la mia mail l'ho scritta in un messaggio precedente e sono pronta a fornirvi non solo informazioni ma ogni cosa che vogliate chiarire.
Per quanto riguarda i trattamenti in altri stati si ci sono,costano più o meno come quello in Cina,so che lo fanno in Ucraina ad esempio resta il fatto che io ho esperienza di Cina e non posso dire niente altro di altri stati,anche se una signora con la SM che era a Shenzen con la mia mamma è stata sia ad Amsterdam che in un altro luogo (che ora non ricordo ) a fare il trattamento con le staminali,ma alla fine è approdata in Cina ed è stata molto contenta del trattamento.
Saluti a tutti voi. Jessica


Riflettere è estremamente laborioso,per questo tanta gente preferisce giudicare. Oscar Wilde

là dov'è il tuo cuore là è anche il tuo tesoro
Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 14:36:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato
allora, ho un amico reintrato dalla Cina, che si sta rimangiando le dita.... la il clima è ottimo per le malattie neurodegenerative.... tornato qui ha avuto una ricaduta ed ora sta peggio di prima....

si paga in anticipo, se va male intervento ti fanno il bonus.malos, per la serie...paghi la metà e riproviamo....

scusate ma ne vale la pena rischiare di avere in corpo sostanze di persone che non si sa neppure se hanno un DNA sano?

e con questo chiudo
misterG, immagino di sapere chi tu sia ti ho letto altrove, auguri di cuore, ma meditaci...

ciao

omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

misterG
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 19:13:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misterG Invia a misterG un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Audet


misterG, immagino di sapere chi tu sia ti ho letto altrove, auguri di cuore, ma meditaci...



Già fatto (e a lungo): io non so come starò fra cinque anni, dopo che avrò fatto il trattamento in Cina.
Ma viceversa so benissimo come starò se non lo faccio....

Ognuno deve valutare per sé; ognuno è diverso.
Non ci sono risposte certe: solo scelte (a ciascuno tocca l'onere di fare le proprie....).

Barcollo, ma non mollo!
Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 19:59:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato
MISTERG A TE UN ABBRACCIONE GROSSO GROSSO!


omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

misterG
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2007 : 14:35:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misterG Invia a misterG un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Audet

MISTERG A TE UN ABBRACCIONE GROSSO GROSSO!




Grazie. io non chiedo altro.

Ma (per tornare alla domanda posta da Lea all'origine di questa discussione) purtroppo non per tutti è così.
Ora, visto che l'appello di Barbara (riportato anche sulle pagine della cronaca locale del quotidiano "La Stampa" del 21 e 24 febbraio 2007) sembra essere veritiero, e che chi non ne fosse certo potrebbe trovare all'interno di questa stessa discussione elementi utili ad approfondirne ulteriormente la conoscenza, perchè non unirci tutti in un sincero augurio a lei (indipendentemente da ciò che vuole o riuscirà a fare)?

Non si chiede di contribuire col portafogli, ma col cuore....

Barcollo, ma non mollo!
Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2007 : 13:25:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato
volentieri! AUGURONI di cuore, che sia una decisione oculata e ponderata veramente.

omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

Jessica Ballerini
Nuovo Arrivato

cane2

Prov.: Novara
Città: Maggiora


5 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2007 : 15:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jessica Ballerini Invia a Jessica Ballerini un Messaggio Privato
Mi unisco a quello che ha detto MiserG credo che gli auguri sinceri siano i più graditi perchè fortunatamente non tutti siamo uguali e ognuno fa le sue scelte.Sono convinta soltanto che le persone debbano fare le proprie scelte in base a elementi veri e non a preconcetti e false verità.Anche io ho un amico (più di uno) che è stato in Cina con Beike e per fortuna tornato da Shenzen non ha avuto la solita ricaduta che aveva in genere in questo periodo..io non ho la sclerosi non so cosa farei se l'avessi ma non credo che sia giusto dare della bufala a una cosa CHE NON SI CONOSCE nè tantomeno dare sentenze su questioni che non si conoscono appieno.
Barbara vi ringrazia di cuore per gli auguri e spera di tornare in Italia un po più forte per poter finalmente a 22 anni godersi il suo piccolo!!Jessica

là dov'è il tuo cuore là è anche il tuo tesoro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina