Autore |
Discussione |
|
biotecnologa86
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 13:00:39
|
ciao a tutti, sono alle prese con la genetica, ho iniziato a studiare da poco questa materia, bellissima ma molto compleassa per me, non so forse perchè sono ancora all'inizio, comunque vorrei chiedervi un chiarimento per un esercizio che non mi è chiaro del tutto : " quanti spermatozooi sono prodotti da: a) spermatido; b) spermatocita I ; c) spermatocita II ; d) spermatogonio . a 4; b 1; c 2; d 4. il dubbio in realtà è sulla a e b ,le altre credo di averle capite .Grazie scusate la domanda banale, ma voglio chiarire ogni minimo dubbio su tutto.
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 14:36:55
|
Sì la A e la B sono sbagliate, ma basta guardare un'immagine della spermatogenesi per vedere quali sono le risposte corrette.
Ora guardando l'immagine prova a rispondere nuovamente. |
|
|
biotecnologa86
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 14:50:21
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Sì la A e la B sono sbagliate, ma basta guardare un'immagine della spermatogenesi per vedere quali sono le risposte corrette.
Ora guardando l'immagine prova a rispondere nuovamente.
il libro mi aveva dato queste soluzioni, non capisco perchè? cmq io credo di aver capito questo : che un spermatogonio da origine a 4 cellule figlie con corredo cromosomico dimezzato?
|
|
|
biotecnologa86
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 15:14:55
|
alloraio credo che le risp esatte dovrebbero essere quest : a)2 ; b) 4; c) 2; d) 4 .se ho sbagliato significa che non mi è chiaro il processo della spermatogenesi
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 16:29:49
|
E' sbagliata ancora la A! Comunque scusa, ma dall'immagine basta seguire le frecce. Dallo spermatido seguendo le frecce (c'è una freccia sola!) a quanti spermatozoi arrivi?
Sul libro evidentemente c'è un errore comunque. |
|
|
biotecnologa86
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2013 : 17:03:01
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
E' sbagliata ancora la A! Comunque scusa, ma dall'immagine basta seguire le frecce. Dallo spermatido seguendo le frecce (c'è una freccia sola!) a quanti spermatozoi arrivi?
Sul libro evidentemente c'è un errore comunque.
una freccia---->>> solo uno |
|
|
|
Discussione |
|