Autore |
Discussione |
|
Gigi
Nuovo Arrivato
Prov.: Caserta
Città: cesa
8 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2007 : 10:57:23
|
forse è un argomento piuttosto sstupido anche per questa sezione... però... quanti di voi vedendo il film "Batman begins" e udendo Fox dire a Bruce Wayne: "ho analizzato le molecole catalizzatrici a base proteica" hanno pensato... ma quanto la fa lunga... non poteva dire semplicemente "enzimi"... tanto Bruce comunque non avrebbe capito niente... probabilmente ci sono altri casi di film in cui termini semplici vengono "allungati" per fare "impressione"... chi ne è a conoscenza può riportarli qui...
PS è un argomento troppo stupido???
|
924/797 |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2007 : 11:28:51
|
No, non è stupido... è la triste realtà!!!
Comunque cito il mio preferito:
"Io sono un genetista, io ragiono in termini di A, C, G e P!" Da "Pianeta Rosso".
La cosa bella è che io pensavo fosse un errore della traduzione italiana, invece dicono la stessa cosa anche in inglese!!! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Anyra
Utente Junior
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara
212 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2007 : 11:55:17
|
L'errore ricorrente che trovo su diversi telefilm e Fumetti è l'aberrante traduzione del termine inglese Scalpel (bisturi) che magicamente diventa Scalpello.... Ma gli adattatori rileggono almento una volta quello che scrivono. In una puntata di CSI Grissom diceva che i tagli erano troppo netti per essere stati fatti con un normale coltello; l'assassino ha sicuramente usato uno scalpello. Hanno idea gli adattatori di come potrebbero essere fatte delle ferite inferte con uno scalpello? E poi secondo qusti geni l'assassino l'avrebbe usato con o senza martello?
|
Il mio Cavaliere http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2007 : 00:39:11
|
A me erano rimaste impresse le immagini di Hulk, in cui si facevano vedere elettroforesi e gel con musichetta psichedelica di sottofondo ;)
Qualche tempo fa su questo forum si era pensato addirittura di aprire una stanza su questi strafalcioni, o di aprire una sezione per parlare di Fantascienza ;) |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Anyra
Utente Junior
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara
212 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2007 : 09:28:17
|
Fantascienza o Scienza Fantastica, nel senso che se la inventano di sana pianta. Un po come quella cantonata pazzesca di ER in cui veniva trapiantato il midollo spinale anzichè quello osseo..... E pensare che Chrichton e sua moglie sono medici!!!!!!!!1 |
Il mio Cavaliere http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2007 : 11:57:06
|
Restando in tema medico, a parte che fare tracheotomie sembra essere la pratica più normale di ogni buon pronto soccorso... è sempre vedere il paziente tracheotomizzato che parla! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2007 : 12:12:10
|
Ho finalmente visto in CSI Miami un laboratorio veritiero dal punto di vista estetico: solitamente nei films o sono cose anteguerra o superfantascientifiche.
Una frase carina che ho sentito ieri in un film e che non c'entra con la scienza è : "la risata è l'orgasmo di un sorriso" ....simpatica, no? |
|
|
|
Discussione |
|