Autore |
Discussione |
|
Buonocore10
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2013 : 18:51:24
|
Ragazzi sono uno studente di CTF che sta x iniziare lo studio della materia e non ha idea da dove cominciare....sono andatoa vedere gli esami x cercare di selezionare il piu possibile gli argomenti da studiare visto che la materia è letteralmente enorme......le domande piu gettonate riguardano la parte generale di glucidi,protidi,lipidi con il rispettivo metabolismo soprattutto con quello glucidico e lipidico. Il prof purtroppo pretende la scrittura dei diversi intermedi biosintetici è questa cosa mi spaventa tantissimo xkè anche se ho fatto chimica organica le strutture mi sembrano qualcosa di mnemonico.......HO PAURA CHE TUTTA LA MATERIA SIA MNEMONICA!!!!!ho veramemnte paura di perdere troppo tempo x poi nn concludere nulla......vorrei sapere se esistono delle cosa base da sapere ad es. il NADH si trova in tt le reaz X o gli enzimi del metabolismo X sono semplici da ricordare xkè......sto cercando il piu possibile di nn scoraggiarmi ma nn ci riesco...........
|
|
|
Geeko
Utente
Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2013 : 18:58:13
|