Autore |
Discussione |
|
mjtwin
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2013 : 18:24:38
|
Ciao a tutti, sto cercando, senza successo, i nomi degli elementi di struttura secondaria della GRK1 !! (i nomi delle varie alfa-eliche e beta-sheet per intenderci)
Qualcuno sa dove trovarli?
Thx
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
|
mjtwin
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2013 : 12:16:12
|
Ciao kORdA,
forse non sono in grado di usare il PDB ma nella pagina da te linkata, che avevo già visitato, sono indicati gli estremi degli elementi di struttura secondaria, ma non i loro nomi. Quello che mi serve sapere è il nome che è stato assegnato ad ognuna di quelle eliche e b-strand.
Quelli riportati nella pagina sono invece nomi ed estremi dei motivi e dei domini strutturali.
Se in quella pagina c'è un modo per ottenere l'info che cerco ti prego di spiegarmi come.
Grazie comunque della risposta.
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
1303 Messaggi |
|
mjtwin
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2013 : 13:49:47
|
Ciao kORdA, grazie ancora per il tuo interessamento.
Ho gia' fatto riferimento a siti come SCOP, SMART, InterPro e, purtroppo, non ho trovato quello che cerco.
Non credo nemmeno io che esista una nomenclatura pre-stabilita per gli elementi di struttura secondaria (a questo punto mi vien da dire magari!!) da quel che so varia di caso in caso.
Ho provato a ricostruire a mano range e nomi sulla base delle figure presenti in diversi paper ma ho molti buchi e c'e' comunque il rischio di errore. Ho quindi deciso di scrivere ad un paio di autori nella speranza che un buon cuore si prenda la briga di rispondere.
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
1303 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2013 : 14:16:59
|
In bocca al lupo, se mi avessi parlato di domini immunoglobulinici lì si che c'è una nomenclatura precisa. A linee generali si parte dall'N-term e le eliche si indicano con un numero progressivo, mentre gli strand con una lettera. Spesso, nel caso degli strand, si usano anche apici (es. C, C', C'') per indicare quegli strand che non sono molto conservati o per distinguere due strand contigui sulla struttura primaria ma che fanno parte di foglietti diversi (come, ad es., nei motivi b-sandwich) |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
|
Discussione |
|