Salve a tutti volevo avere delucidazioni sul saggio del doppio ibrido sapendo che la proteina 1(esca) interagisce con la proteina 2.come faccio a sapere con esattezza qual'č la proteina 2?esiste un metodo?grazie.
Scusami forse non sono stata chiara la mia prof afferma che il saggio del doppio ibrido ci consente di rispondere a 2 domande.la prima č la proteina a interagisce con la b?e la risposta č quella che hai dato tu cioč interagiscono quando si ha trascrizione....la seconda domanda č come faccio a capire con quali č quante proteine interagisce la proteina a?chi č la proteina b?grazie forse centrano le proteine di fusione
Ma io direi che una volta che hai identificato le colonie LacZ + (che diventano blu in presenza di X-Gal, ma puoi avere un qualsiasi altro reporter al posto di LacZ) le isoli, estra il plasmide e sequenzi...
Ma io direi che una volta che hai identificato le colonie LacZ + (che diventano blu in presenza di X-Gal, ma puoi avere un qualsiasi altro reporter al posto di LacZ) le isoli, estra il plasmide e sequenzi...
Son d'accordo con Spemann, credo l'utente si riferisca ad uno screening di librerie di cDNA tramite doppio ibrido. Nel caso le sequenze ai lati del cDNA sono note, per cui un sequenziamento puo' rapidamente far luce sull'identitā dell'interattore.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss