Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Hermes
Nuovo Arrivato
42 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2013 : 16:19:27
|
Ciao a tutti ,avrei bisogno di un piccolo chiarimento, sto studiando la non disgiunzione meiotica, cosa molto importante per l'esame ho capito il procedimento credo, il prof. generalmente chiede queste sindromi,secondo voi sono fatte bene? grazie mille , spero in una vostra ris. è molto importante .
Sindrome di Klinefelter : 2n= 47,XXYU casi sono 5. 1) Donna : non disgiunzione II divisione meiotica, Uomo : " " I divisione meiotica. 2) Donna : " " II divisione meiotica Uomo : normale. 3) Donna : non disgiunzione I divisione meiotica, Uomo : normale. 4) Donna : non disgiunzione II divisione meiotica, Uomo : " " I e II divisione meiotica. 5) Donna : " " I divisione meiotica, Uomo : " " I e II divisione meiotica.
Sindrome 2n= 47XXX casi 4. 1) Donna : non disgiunzione II divisione meiotica, Uomo : Normale. 2) Donna : non disgiunzione II divisione meiotica, Uomo : " " II divisione meiotica oppure Donna: normale Uomo : non disgiunzione II divisione meiotica. 3) Donna : non disgiunzione I e II divisione meiotica, Uomo : " " II divisione meiotica. 4) Donna : " " I divisione meiotica, Uomo : " " I e II divisione meiotica.
Sindrome super uormo 2n= 47,xyy casi 1. Donna : normale Uuomo : non disgiunzione II divisione meiotica.
Sindrome super femmina Drosophila : 2n= 49,XXXX casi 2 1) Donna : non disgiunzione I e II divisione meiotica. Uomo : " " II divisione meiotica. 2) Donna : " " I e II divisione meiotica Uomo : normale.
Sindrome di Turner 2n = 45,XO casi 4 1) Donna : non disgiunzione I divisione meiotica. Uomo : normale 2) Donna : non disgiunzione II divisione meiotica Uomo : normale 3) Donna :normale Uomo : non disgiunzione I divisione meiotica 4) Donna : normale Uomo : non disgiunzione II divisone meiotica
Sindrome 2n= 48,XXXX casi 6 1)Uomo: non disgiunzione I divisione meiotica. Donna: " " I e II divisione m. 2)Uomo : normale Donna:non disgiunzione I e II divisione m. 3) Donna: non disgiunzione II divisione m. Uomo : " " " " 4) Donna : " " I divisione m. Uomo : " " II divisione m. 5)Donna : " " I e II divisione Uomo : normale 6) Donna : non disgiunzione IeII divisione m. Uomo : " " II divisione m.
|
|
|
JGuardaGliUfo
Utente
Città: Roma
641 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2013 : 16:18:46
|
L'esercizio è molto lungo da correggere, gli esempi son tanti e i casi tra gli esempi ancora di più. Che intendi quando dici:
Citazione: Uomo : " " I e II divisione meiotica
O è in I o in II, non si verificano in entrambe, è abbastanza raro o forse impossibile. |
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
E. A. Poe |
|
|
Hermes
Nuovo Arrivato
42 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2013 : 16:35:14
|
Citazione: Messaggio inserito da JGuardaGliUfo
L'esercizio è molto lungo da correggere, gli esempi son tanti e i casi tra gli esempi ancora di più. Che intendi quando dici:
Citazione: Uomo : " " I e II divisione meiotica
O è in I o in II, non si verificano in entrambe, è abbastanza raro o forse impossibile.
intendevo dire che si verifica la non disgiunzione sia in prima che in seconda divisione meiotica. Lo so l'esercizio è molto lungo , però credo di averlo fatto bene, volevo un vostro parere perchè ho qualche dubbio . Ovviamente poi disegnerò la non disgiunzione, qui ho evitato altrimenti sarebbe venuto ancora + lungo. Spero in una vostra risp. ora sto rivendendo la sindrome di Down con la traslocazione e tutto il processo meiotico con i vari disegni i passaggi dei singoli gameti. |
|
|
JGuardaGliUfo
Utente
Città: Roma
641 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2013 : 19:41:58
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Ti consiglio di rivedere l'intero esercizio: te l'ho scritto anche sopra, è un evento raro se non addirittura impossibile che si verifichino due non disgiunzioni nella stessa meiosi. Tutti i punti in cui hai scritto questo vanno assolutamente corretti. Fai per bene i disegni e poi prova a riscriverlo. |
I could not love except where Death Was mingling his with Beauty’s breath — Or Hymen, Time, and Destiny Were stalking between her and me.
E. A. Poe |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|