Salve..urge consiglio!Alcuni miei colleghi mi spingono ad iscrivermi ad una scuola di specializzazione, per ampliare le possibilità di un lavoro.Un collega è direttore di un laboratorio analisi (non suo)ma se inizio farà il mio nome per farmi fare alcuni giorni lì...Lavoro in un'ospedale quindi il tirocinio (vero)lo farei qui...perchè pensavo di fare microbiologia o patologia clinica. Mi sono laureata in biologia nel 2002, quinquennale con indirizzo biotecnologico (eh si chissà che motivo c'era di fare poi la laurea in biotecnologie)e sono dottore di ricerca. Ho lavorato in centri di ricerca, prima di microbiologia (7 anni) poi di oncologia (6 anni)e sono esperta in tecniche di biologia molecolare.Già durante l'università il mio interesse era anche la nutrizione ma non scelsi la specializzazione in scienze dell'alimentazione perchè qui a Roma, da statuto, non puoi fare nessuna attività lavorativa (quindi oltre a dovertela pagare non la puoi pagare tu!!!allucinante...).Ora mi occupo di seguire degli studi clinici con una borsa di studio annuale e ho iniziato anche la libera professione come nutrizionista (oltre a 12 anni di studi personali ho frequentato anche diversi corsi...)ma trovare pazienti qui a Roma non è facile...la concorrenza (anche molto sleale) è altissima!Che fare???Mutuo e bimbo da mantenere...il mio e suo futuro???Help me!