Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Saggio luciferasi. Fold of activation
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Lucabiotech
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 23:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lucabiotech Invia a Lucabiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,sono nuovo. Mi servirebbe una chiara spiegazione. Per favore potreste aiutarmi che non ci arrivo da solo e mi serve per la tesi (triennale di biotecnologie)?
Sto studiando l' attività di un fattore trascrizionale, un' isoforma di p63, sul promotore del gene dell' EGFR con e senza FBS. Ho eseguito il saggio luciferasi ed il western dal quale risulta l'efficienza della trasfezione, anche dal controllo col normalizzatore, quindi qui non dovrebbero esserci errori nè di quantizzazione,nè trasfezione nè quant'altro. Ora mi è stato chiesto di esprimere i dati del saggio non in termini di valore assoluto, ovvero il valore che vien fuori dal saggio luciferasi, bensì in fold of activation. Non ho capito nè il perchè, nè cosa sia esattamente. Perdonate l'ignoranza ma sto ancora imparando javascript:insertsmilie''
Mi hanno detto di esprimere i dati in fold of activation perchè così li rendo indipendenti dal basale (espressione di EGFR senza il fattore trascrizionale), poichè trattando i campioni in due condizioni differenti (appunto +FBS e -FBS) ottengo due basali ovviamente differenti, quindi non posso confrontare i dati perchè si riferirebbero dunque a due basali differenti.........mi son perso nelle mie stesse parole...''
Ma che significa???????????????
Me lo spiegate per bene?

Grazie mille.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina