Autore |
Discussione |
|
silvana90
Nuovo Arrivato
106 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2013 : 18:05:28
|
Un laureato magistrale in biotecnologie mediche farmaceutiche e veterinarie, iscritto alla sez.A dell'albo dei biologi, può essere assunto come tecnico di laboratorio che si occupa dell'analisi dei campioni clinici, senza la specializzazione? e può lavorare in un laboratorio di biologia molecolare?...
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
nadiax
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2013 : 20:59:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
Sì per i lab di biologia molecolare
Che bella la biologia molecolare! Ma i laboratori di quel tipo sono pochi, o è solo una mia percezione sbagliata? |
|
|
silvana90
Nuovo Arrivato
106 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2013 : 23:26:53
|
Si in effetti è affascinante la biologia molecolare, per questo ho intrapreso biotecnologie!Peccato che non offre molte prospettive lavorative, in pratica, mentre in teoria il biotecnologo avrebbe tutte le competenze per spaziare in qualsiasi campo medico, sia a livello sanitario che a livello di ricerca!! :) |
|
|
Cesaren
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 04 luglio 2013 : 12:15:48
|
Preferiscono i tecnici perchè naturalmente vengono pagati di meno |
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2013 : 11:54:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Cesaren
Preferiscono i tecnici perchè naturalmente vengono pagati di meno
Vero, ma sono stati proprio i biologi, decenni fa, a non volersi "sporcare le mani" con mansioni più "basse" e facendo sì che fosse introdotta la figura del TSLB. Ora invece quelle "sporche brutte e cattive" mansioni le rivendicano. E' noto in effetti che la fame faccia brutti scherzi
|
|
|
jojo.gf
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2013 : 15:07:19
|
Sì per i lab di biologia molecolare
Scusate l'ignoranza, ma i laboratori di biologia molecolare non fanno attività di ricerca? E solo con la magistrale (quindi senza un dottorato) come è possibile essere assunti? O.o |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2013 : 17:34:01
|
Poi non credo sia necessario il PhD per essere assunto, per vincere il concorso da ricercatore mi sa che contano di più le pubblicazioni
In che senso? Per poter partecipare ad un comcorso da ricercatore devi avere un PhD o un titolo equivalente, in genere va bene anche la specializzazione, ma un titolo lo devi avere, non contano solo le pubblicazioni.
Poi se parli di assunzione in un laboratorio privato, allora è un altro discorso. |
|
|
|
Discussione |
|