Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
davidedecarlo
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 22:00:57
|
ciao a tutti! cercavo consigli sulla laurea magistrale da seguire, innanzitutto sono al secondo anno, in regola, quindi dovrei scegliere il prima possibile specialmente perchè in base alla mia scelta deciderò le materie da sostenere il terzo anno.. speravo di fare la magistrale all'estero. Vedere la vera ricerca, imparare bene la lingua e fare un pò di conoscenze nel campo sono vantaggi secondo me non da poco, infatti so quello che vorrei fare, ma non so come arrivarci! :( .. vorrei fare ricerca.. magari nel campo di tumori o malattie neurologiche.. il problema è che proprio per questo scopo, almeno in apparenza, si prestano bene sia biologia sanitaria che neuroscienze, così come biologia molecolare (che io sappia dovrebbe essere il top per un aspirante ricercatore)... vorrei qualche consiglio e chiarimento a riguardo!! grazie in anticipo!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2013 : 08:28:43
|
Se cerchi un po' nel forum vedrai che l'argomento è stato trattato moooolte volte.
In sostanza la risposta è: scegli un corso di laurea con degli esami che ti piacciono, così eviti che l'università sia un calvario. Non ci sono prerequisiti speciali per fare ricerca e la laurea che hai fatto conta praticamente zero nella scelta del soggetto di ricerca (cioè, nessuno ti vieterà di occuparti di neuroscienze con una laurea, chessò, con indirizzo agrario). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
davidedecarlo
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2013 : 09:02:21
|
grazie mille! chiaro e conciso! :D |
|
|