Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
amelu
Utente Junior
132 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2013 : 19:23:01
|
Ho necessariamente bisogno di voi, vi chiedo per favore di darmi una mano: - Sono biologa (LS biomedicina), abilitata e iscritta all'albo; - Ho deciso di intraprendere l'attività di biologa nutrizionista; quindi: devo studiare!! Dai vari post che ho letto sul sito, ho visionato che sono stati consigliati questi libri per iniziare uno studio indipendente (e per entrare nell'argomento): Bonardi/Deambrogio/Oliaro Interpretazione dei dati di laboratorio. EDIZIONI MINERVA MEDICA, 1999.
Del Toma E. Dietoterapia e Nutrizione Clinica. IL PENSIERO SCIENTIFICO EDITORE – II° EDIZIONE-, 1995.
Gatti G. Dal sintomo alla diagnosi alla terapia. Minerva Medica, 2000.
Henry J.B. Diagnosi clinica e sua gestione con metodi di laboratorio. Piccin, 1996.
Nelson/Moxness/Jensen/Gastineau Dietologia il Manuale della Mayo Clinic. CENTRO SCIENTIFICO EDITORE VII edizione.
Vannozzi G. Manuale di scienza dell’alimentazione. Lineamenti di dietoterapia e nutrizione clinica. La Nuova Italia Scientifica, 1993.
Zangara/Bianchi Dietologia composizione e biochimica degli alimenti alimentazione e dieta nel sano e nel malato. PICCIN II° edizione (1991).
Vi chiedo gentilmente di indicarmi, quale tra questi testi è il migliore o comunque molto valido e chiarificatore; (considerate che su quest'argomento so veramente poco)
Poi, ho già visto i master/corsi di formazione che potrei fare ma dire di essere estremamente e totalmente confusa: è poco!! Sono tantissimi, come faccio a scegliere? quali sono i + validi? Io sono siciliana ed ho pensato di seguire il corso di formazione in nutrizione clinica AINUC (che costa un pò) ma credo sia valido... è così? va bene questa scelta? lo so che le esperienze sono soggettivee personali, ed ok, però ho bisogno di ricevere qualche opinione a riguardo, qualche consiglio. Sono sola e non ho alcuna indicazione.