Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
amelu
Utente Junior
132 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2013 : 19:23:01
|
Ho necessariamente bisogno di voi, vi chiedo per favore di darmi una mano: - Sono biologa (LS biomedicina), abilitata e iscritta all'albo; - Ho deciso di intraprendere l'attività di biologa nutrizionista; quindi: devo studiare!! Dai vari post che ho letto sul sito, ho visionato che sono stati consigliati questi libri per iniziare uno studio indipendente (e per entrare nell'argomento): Bonardi/Deambrogio/Oliaro Interpretazione dei dati di laboratorio. EDIZIONI MINERVA MEDICA, 1999.
Del Toma E. Dietoterapia e Nutrizione Clinica. IL PENSIERO SCIENTIFICO EDITORE – II° EDIZIONE-, 1995.
Gatti G. Dal sintomo alla diagnosi alla terapia. Minerva Medica, 2000.
Henry J.B. Diagnosi clinica e sua gestione con metodi di laboratorio. Piccin, 1996.
Nelson/Moxness/Jensen/Gastineau Dietologia il Manuale della Mayo Clinic. CENTRO SCIENTIFICO EDITORE VII edizione.
Vannozzi G. Manuale di scienza dell’alimentazione. Lineamenti di dietoterapia e nutrizione clinica. La Nuova Italia Scientifica, 1993.
Zangara/Bianchi Dietologia composizione e biochimica degli alimenti alimentazione e dieta nel sano e nel malato. PICCIN II° edizione (1991).
Vi chiedo gentilmente di indicarmi, quale tra questi testi è il migliore o comunque molto valido e chiarificatore; (considerate che su quest'argomento so veramente poco)
Poi, ho già visto i master/corsi di formazione che potrei fare ma dire di essere estremamente e totalmente confusa: è poco!! Sono tantissimi, come faccio a scegliere? quali sono i + validi? Io sono siciliana ed ho pensato di seguire il corso di formazione in nutrizione clinica AINUC (che costa un pò) ma credo sia valido... è così? va bene questa scelta? lo so che le esperienze sono soggettivee personali, ed ok, però ho bisogno di ricevere qualche opinione a riguardo, qualche consiglio. Sono sola e non ho alcuna indicazione.
Poi: non ho problemi a spostarmi e magari potrei farne + di 1, tanto come ho capito generalmente sono organizzati nei week full time, quindi posso anche frequentare un master fuori ed organizzarmi per 2 giorni. (meglio se trovassi in Friuli...visto che li ho almeno 1 appoggio).
Visto essere ABBASTANZA costosi, ovviamente devo considerare i $$$ che ci vogliono non solo per il corso/master ma anche per realizzare spostamenti, alloggiare, mangiare. Sono ben disposta a spendere soldi ma devo avere l'assoluta garanzia che sto facendo un corso valido e riconosciuto, utile per me e la mia professione.
Per favore mi aiutate?
AINUC (che voglio fare) è un corso che mi sembra abbastanza completo, e prevede anche 2 incontri di attività pratica...spero almeno in questo di aver fatto una scelta corretta; è così? e un altro corso/master valido (sicilia o fuori) quale potrebbe essere? Mi aiutate? sono veramente ma veramente confusa e terribilmente spaesata.
Grazie mille per l'attenzione
|
|
|
amelu
Utente Junior
132 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2013 : 22:36:53
|
speravo tanto ricevere qualche indicazione.... |
amelu |
|
|
mariantò
Nuovo Arrivato
Città: Reggio Calabria
113 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2013 : 09:24:26
|
Amelu ho il tuo stesso problema,sono calabrese. Io stavo valutando il master di II livello in dietetica e nutrizione della Cattolica di Roma. Ad ogni modo se vuoi ci sentiamo in privato e ci confrontiamo.
Ciao |
|
|
amelu
Utente Junior
132 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2013 : 13:16:22
|
Mariantò,mi farebbe molto piacere confrontarmi con te. Contattami in privato al seguente indirizzo mail: lukjunov@hormail.it Grazie, a presto. |
amelu |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|