Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Arnydoc
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2013 : 21:04:16
|
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio su dei libri per le seguenti materie: - farmacologia - otorinolaringoiatria
per farmacologia avrei pensato al Katzung, per un corso di laurea in medicina può andare bene? Qualcuno l'ha usato e può dirmi come si è trovato? Per otorino invece proprio non avrei idea... qualcuno sa darmi dei consigli? I professori non hanno detto niente...
|
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2013 : 23:58:49
|
Non puoi chiedere qui consigli sui libri per corsi di medicina. Vai su un forum di studenti di Med & Chir, ce ne sono parecchi, basta cercare.
|
|
|
Klein Bottle
Nuovo Arrivato
53 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2013 : 01:09:00
|
Non so davvero chi ti potrebbe aiutare per otorinolaringoiatria su questo forum.. Per farmacologia invece, direi il Goodman.
|
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2013 : 18:02:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Klein Bottle
Non so davvero chi ti potrebbe aiutare per otorinolaringoiatria su questo forum.. Per farmacologia invece, direi il Goodman.
Lo posso aiutare io! Saremo pochi nel forum ma non vi dimenticate di noi! .
Farmacologia Posso linkarti questa conversazione in cui diedi una risposta sul Goodman: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30077, così non c'è bisogno che mi ripeta. Per quanto riguarda il Katzung non posso dirti molto perché io non l'ho usato, tuttavia ho sentito opinioni molto discordanti: alcuni lo ritengono un libro meraviglioso, altri un libro penoso, altri ancora una via di mezzo; pertanto ti consiglio di andare un biblioteca e dare uno sguardo al testo. Io, oltre al Goodman, ho usato il Rossi-Cuomo-Riccardi: personalmente, integrandolo con le lezioni, mi sono trovato molto bene, tuttavia anche su questo ho sentito opinioni discordanti. In conclusione non me la sento di consigliartene uno con certezza (a parte il Goodman, con i problemi che evidenziavo nell'altra conversazione): posso solo consigliarti di vedere quei due, magari confrontandoli in biblioteca per poi decidere.
Otorino A meno che tu non voglia fare l'otorino, ti consiglio caldamente questo:http://www.amazon.it/Otorinolaringoiatra-III-edizione-Albera-Rossi/dp/B00F4UNA1C/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1380902249&sr=1-2.
E' scritto bene, costa poco, è semplice, conciso ma completo. Insomma: quasi una rarità per un testo italiano! Io l'ho usato per preparare il mio esame e mi sono trovato proprio bene. P.S. Non ho alcun conflitto di interessi, tranquillo.
Chiedi pure se hai bisogno di altri consigli!
|
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2013 : 17:11:03
|
Citazione: Lo posso aiutare io! Saremo pochi nel forum ma non vi dimenticate di noi! .
Oops sorry
|
|
|
Arnydoc
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2013 : 18:03:20
|
Grazie per i consigli, anch'io sul Katzung ho sentito opinioni discordanti, comunque devo dire che di spendere più di 100 euro adesso per il libro di farmaco non mi va molto a genio... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|