ciao ragazzi! mi sto laureando in biologia (triennale)..e adesso??cosa fare? magistrale??? un master i primo livello??? sono interessatissima alla branca della cosmesi...ma ho trovato solo un corso ..chi mi dice che è serio? e che servirà a qualcosa? cosa mi consigliate..grazie grazie !!!:-) è una giornata che sono su questo forum e leggo post..ho gli occhi di fuori..:-)))))
bell'osservazione ...non l'ho capito neanche io!!!!al terzo anno ho scelto il curriculum biosanitario ma praticamente le ore spese il laboratorio sono state veramente poche...fortunatamente il tirocinio all'IZs (sezione igiene degli alimenti) è stato molto formativo..ho capito quanta pazienza e dedizione occorre per stare ore ed ore in laboratorio..e mi affascina moltissimo ma il punto è..cosa ne farò di questi anni di studio??so che la triennale non mi porterà praticamente da nessuna parte ..e allora scelta ovvia diventa la specialistica ..ma quale scegliere? si tratta di perdere altro tempo e denaro inutilmente? mi pare di si ma almeno avrei "completato" (parolone..!) il mio percorso...oppure potrei optare x il corso di tecnico di laboratorio ..so che son meglio visti dei biologi!!!o ancora un corso di cosmetologia..ma anche qui non mi pare ci sia molta richiesta...eh si brutto a dirsi..ma nonostante la passione non posso permettermi di far qualcosa che non mi dia almeno l'illusione di trovare un'occupazione...ho 28 anni, sono in straritardo in tutto e mi straodio per questo....prossima vita gatto
se fai il corso per tecnico è un'altra triennale ti interessa la cosmesi perchè vuoi lavorare in mezzo ai cosmetici o perchè vuoi fare ricerca in cosmetologia?! cioè... una risposta banalotta che ti do è che se ti piacciono i cosmetici ma non necessariamente vuoi fare ricerca............ fai prima a lavorare in mezzo ai cosmetici diventando beauty consultant... è un insulto alla laurea, ma lavori di più di un biologo che vuole fare il biologo eheh fai anche un bel corso di make up fotografico e ti giri tutti i negozi di profumerie presentando i prodotti e facendo la consulente.... banalotto ripeto... ma se ti piacciono i cosmetici... oppure fai una magistrale e poi tenta di emigrare.. non credo che in italia ci sia molta possibilità di lavorare in ambito cosmetologico come ricercatori..