Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 Western blot - si sviluppa il marker
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Tag   western blot  Aggiungi Tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Irene88
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 12:04:39  Mostra Profilo Invia a Irene88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, chiedo aiuto qui perchč non ho trovato risposte al mio probema da nessuna parte e magari a qualcuno č giā successo. Faccio western blot da quasi 2 anni ma questa ancora non mi era mai successa: ho corso due gel manuali in parallelo, campioni da due colture cellulari diverse estratte con lo stesso metodo, poi blocking, anticorpo (per una proteina fosforilata), secondario tutto uguale per i due gel. Uno si č sviluppato benissimo, una singola banda netta e il resto pulito, l'altra membrana un sacco di bande aspecifiche e mi si č sviluppato anche il marcatore (Rainbow)! Avete idea di cosa possa essere successo? Vi č mai capitato? Grazie in anticipo

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 13:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse il blocco della seconda membrana č andato male
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Cittā: Bari

755 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2013 : 00:09:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi i due gel erano identici, giusto? Stesso anticorpo?
Se č cosė, probabilmente come giā detto potrebbe essere un problema nel blocking. Magari la membrana non era ben coperta e l'anticorpo (era policlonale?) poi ha cross-reagito con un po' di roba, marker compreso.

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine č vivere, sfogliarli a caso č sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina