Ciao a tutti! Sono in procinto, come molti, di avviare l'attività di biologo nutrizionista. Sto avendo quindi tutti i possibili dubbi del caso, e devo dire che i vari messaggi di questo forum mi stanno aiutando a chiarire molte cose! Un fatto però non l'ho capito e per questo provo a lanciare questa domanda per chiunque possa e voglia rispondere :-)
Ho mandato all'Ordine dei Biologi la mia richiesta di iscrizione e sto aspettando risposta. La mia domanda è: posso aprire la partita IVA nel frattempo? Mi farebbe comodo aprirla il prima possibile (per un altro lavoro che faccio) e i tempi di risposta dell'Ordine sono un po' lunghi. O l'apertura della partita IVA è subordinata all'iscrizione all'ordine?
Grazie Giuliano! Cioè, inizialmente posso aprire la partita IVA senza specificare il codice di attività da biologo? Non posso specificarlo fin dall'inizio?
un codice di attività devi pur averlo se apri la p. iva. Se fai anche un altro lavoro aprilo per quello e poi aggiungi il codice di attività da nutrizionista. Non puoi aprire un codice di attività da biologo se, pur avendo l'abilitazione, non sei ancora ufficialmente iscritta all'Ordine (conditio sine qua non per lavorare come biologo)
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca