Autore |
Discussione |
|
ChiarettaBio_84
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2014 : 18:45:41
|
Ciao a tutti, sono una biologa e mi sto occupando di nutrizione da circa un anno. Oltre agli studi universitari e privati sulla materia ho già seguito un master e dei corsi però sento sempre che mi manca qualcosa. Il mio desiderio sarebbe quello di frequentare la scuola di specializzazione in scienze dell'alimentazione ma non c'è vicino a dove abito e inoltre non riuscirei a seguire i corsi perchè ho un bambino piccolo e lavoro. Ho pensato di optare per il master di II livello della funiber che essendo online ma cmq universitario ha diversi riconoscimenti, ho già cercato nel forum e ho letto le varie opinioni positive però vorrei capire quanto impegna come ore di studio, quanto è impegnativo l'esame di fine anno e soprattutto la tesi finale. Non che non abbia voglia di studiare, è che appunto con un bimbo di 8 mesi e il lavoro non ho tantissimo tempo e prima di spendere una bella cifra per l'iscrizione devo capire se posso effettivamente portarlo a termine. Grazie 1000
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
ChiarettaBio_84
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2014 : 18:56:03
|
Grazie Giuliano, ma c'è l'obbligo di terminare il tutto in due anni? io vorrei rientrarci ovviamente però avendo tempi un pò ristretti e non rendendomi conto della mole di materiale da studiare non vorrei che poi ci metto una vita :( Tu il master lo hai completato? che tipo di tesi hai fatto se posso chiedere? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
ChiarettaBio_84
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2014 : 10:19:14
|
Grazie, probabilmente mi iscriverò |
|
|
paola mirabelli
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2014 : 17:05:03
|
ciao chiarettabio, ti sei poi iscritta al master di II livello? come ti trovi? vorrei iscrivermi pure io... |
|
|
paola mirabelli
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2014 : 17:07:22
|
inoltre vorrei chiedere sia a chiaretta sia a giuliano se il software nutriber per l elaborazione diete che viene fornito con l'iscrizione al master è utile per lavorare. lo usate o ne avete dovuto acquistare un altro? grazie ciao Paola |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Gaetano77
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2014 : 18:20:47
|
Ciao Giuliano, ho letto che tu hai già svolto il master di II livello "Funiber". Volevo porti le seguenti domande:
1 - esiste una discussione, in questo o in altro Forum, in cui si parla in modo più approfondito di questo master?
2 - in merito al "Tutoraggio Personalizzato", di cui parla l'organizzatore del master, come ti sei trovato? è possibile stabilire un confronto "professionale" con i tutor (o sono solo giovani docenti messi la per darti un conforto morale?...)
3 - quanto pensi abbia contribuito nella tua formazione professionale le competenze acquisite nel master?
Ti ringrazio anticipatamente per la gentile risposta. Gaetano |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2014 : 18:38:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Gaetano77
Ciao Giuliano, ho letto che tu hai già svolto il master di II livello "Funiber". Volevo porti le seguenti domande:
1 - esiste una discussione, in questo o in altro Forum, in cui si parla in modo più approfondito di questo master?
Niente che non si possa riassumere in "quanto costa-quanto è lungo-cosa ti insegna-c'è tirocinio-conviene farlo?"
Citazione:
2 - in merito al "Tutoraggio Personalizzato", di cui parla l'organizzatore del master, come ti sei trovato? è possibile stabilire un confronto "professionale" con i tutor (o sono solo giovani docenti messi la per darti un conforto morale?...)
ne ho usufruito molto poco in realtà, ma quando serviva i tutor erano presenti su forum e via mail, probabilmente anche via telefono, ma non l'ho mai provato. I tutor sono docenti della scuola di specializzazione.
Citazione:
3 - quanto pensi abbia contribuito nella tua formazione professionale le competenze acquisite nel master?
è stato determinante. Parlandone come di una formula matematica potrei dire necessario ma non sufficiente
Citazione:
Ti ringrazio anticipatamente per la gentile risposta. Gaetano
prego |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
Easy
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2015 : 22:06:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
ore di studio: quanto vuoi tu. Io consiglio di fare il primo anno, se ci si riesce anche in 6 mesi, perché il secondo è molto più duro esame di fine anno: interrogazione su argomenti a piacere esame finale: la discussione della tesi è tale e quale a quella della laurea
Ciao Giuliano, Una curiosità: nell'esame di fine anno chiedono argomenti a piacere su tutti i moduli? Sono in procinto di svolgere esame finale è solo per avere un idea dell'impegno richiesto. Grazie |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Easy
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2015 : 06:56:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
a me hanno chiesto solo una domanda a piacere, capita però che divagando si spazi in un po' tutte le materie dell'anno
Grazie mille#128524; |
|
|
|
Discussione |
|