Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Alvin
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 11:12:16
|
...volendo pensare ad una seconda laurea, sostanzialmente per lavorare e per far soldi, quale laurea sanitaria converrebbe di più tra tutte?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 12:26:41
|
fare soldi? ahaha non penso tu possa con una laurea sanitaria, con tutta la concorrenza che c'è adesso.. magari fino a qualche anno fa rendeva fare il fisioterapista, ma probabilmente quando ancora non era una laurea tolto il fatto che quasi tutti gli imprenditori benestanti che conosco forse non hanno neanche il diploma
|
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 12:29:18
|
Podologia. E comunque tutte quelle che ti consentono di lavorare in regime libero professionale in un ambulatorio privato.
|
|
|
Alvin
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2014 : 00:17:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Dearg-Due
Podologia. E comunque tutte quelle che ti consentono di lavorare in regime libero professionale in un ambulatorio privato.
ecco, risposta saggia e intelligente, mi piace... grazie Dearg... ma mi piacerebbe approfondire ... podologia? si, c'ho pensato fisioterapia? forse superato ormai... infermieristica? troppo sputtananto, forse... |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2014 : 02:01:39
|
si ma se pensi libera professione = soldi a palate sei lontano dalla realtà.. devi farti un giro di clientela e non è facile, il passa parola positivo è lento quello negativo è fulmineo (nel malaugurato caso), i primi anni hai pochi guadagni e tante spese, devi mettere in conto la concorrenza, e se conosci qualcuno che ti dà le spinte giuste meglio. piuttosto fai l'idraulico allora, o l'elettricista.. con tutto il nero che fanno si fanno un discreto gruzzolo |
|
|
Alvin
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2014 : 13:10:28
|
Citazione: Messaggio inserito da ValeCGC
si ma se pensi libera professione = soldi a palate sei lontano dalla realtà.. devi farti un giro di clientela e non è facile, il passa parola positivo è lento quello negativo è fulmineo (nel malaugurato caso), i primi anni hai pochi guadagni e tante spese, devi mettere in conto la concorrenza, e se conosci qualcuno che ti dà le spinte giuste meglio. piuttosto fai l'idraulico allora, o l'elettricista.. con tutto il nero che fanno si fanno un discreto gruzzolo
hahahahha non hai tutti i torti Vale, anzi, penso che tu abbia ragione... però mi premeva fare questo sondaggio e vedere effettivamente quale tra le tante lauree sanitarie era la più conveniente da prendere... |
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2014 : 19:07:56
|
Ogni attività libero professionale richiede che il professionista sia competente e capace, possibilmente più deglia altri della zona. A me di fare i soldi a palate non è mai interessato, ho sempre preferito le gratificazioni professionali a quelle economiche esagerate. Chiaro, mica sputo sui soldi, ma non era il mio obiettivo di vita accumulare un patrimonio che tanto poi non ti porti dietro. Il punto è che là dove ci sia concorrenza è ovvio che si debba essere, possibilmente, un gradino sopra agli altri, se ci si vuole garantire un discreto giro di clientela che si mantenga oltre le fisiologiche fluttuazioni periodiche. Altrimenti la soluzione è aspettare il posto fisso in ospedale, dove vi è un generale livellamento delle competenze e soprattutto l'annullamento delle capacità del singolo. posto che non verrà perchè le Aziende Ospedaliere assumono con le micropipette. Fisioterapia è sempre valida, l'invecchiamento della popolazione mantiene alta la domanda di questo professionista, solo che le domande di ammissione al CdL sono mediamente 40 volte superiori ai posti disponibili, il che significa che sarà ammesso un candidato su 40, mentre podologia è ancora un pò un "oggetto del mistero", misconosciuta ai più, e forse più abbordabile. Lo stesso dicasi per Ortottista, professione non appetibile e non remunerativa quanto Podologia o Fisioterapia, ma comunque sempre spendibile, e sempre a patto di sbattersi un pò, anche perchè dal nulla non viene nulla. Infermieristica è inflazionata, ci sono migliaia di professionisti disoccupati e per ora non sono previste assunzioni. Il mercato libero professionale, almeno fino a che non eleveranno le competenze come appena approvato, non è ampio se non per alcuni settori (come il Wound Care) ma che richiedono una specializzazione dopo la laurea. Vedi un pò, tempo ne hai ancora.
|
|
|
Alvin
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2014 : 19:56:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Dearg-Due
Ogni attività libero professionale richiede che il professionista sia competente e capace, possibilmente più deglia altri della zona. A me di fare i soldi a palate non è mai interessato, ho sempre preferito le gratificazioni professionali a quelle economiche esagerate. Chiaro, mica sputo sui soldi, ma non era il mio obiettivo di vita accumulare un patrimonio che tanto poi non ti porti dietro. Il punto è che là dove ci sia concorrenza è ovvio che si debba essere, possibilmente, un gradino sopra agli altri, se ci si vuole garantire un discreto giro di clientela che si mantenga oltre le fisiologiche fluttuazioni periodiche. Altrimenti la soluzione è aspettare il posto fisso in ospedale, dove vi è un generale livellamento delle competenze e soprattutto l'annullamento delle capacità del singolo. posto che non verrà perchè le Aziende Ospedaliere assumono con le micropipette. Fisioterapia è sempre valida, l'invecchiamento della popolazione mantiene alta la domanda di questo professionista, solo che le domande di ammissione al CdL sono mediamente 40 volte superiori ai posti disponibili, il che significa che sarà ammesso un candidato su 40, mentre podologia è ancora un pò un "oggetto del mistero", misconosciuta ai più, e forse più abbordabile. Lo stesso dicasi per Ortottista, professione non appetibile e non remunerativa quanto Podologia o Fisioterapia, ma comunque sempre spendibile, e sempre a patto di sbattersi un pò, anche perchè dal nulla non viene nulla. Infermieristica è inflazionata, ci sono migliaia di professionisti disoccupati e per ora non sono previste assunzioni. Il mercato libero professionale, almeno fino a che non eleveranno le competenze come appena approvato, non è ampio se non per alcuni settori (come il Wound Care) ma che richiedono una specializzazione dopo la laurea. Vedi un pò, tempo ne hai ancora.
a dire il vero nella mia regione di podologi neanche l'ombra ... poi ho notato che ci sono professioni sanitarie davvero poco conosciute.... - terapista occupazionale, che differenza c'è con fisioterapista? - assistente sanitario, che differenza con l'infermiere e con l'operatore sociosanitario (oss)? - il tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare?? che cavolo è...? |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|