Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 quale laurea sanitaria scegliere?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Alvin
Nuovo Arrivato

piramide

46 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 11:12:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alvin Invia a Alvin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...volendo pensare ad una seconda laurea, sostanzialmente per lavorare e per far soldi, quale laurea sanitaria converrebbe di più tra tutte?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 12:11:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vuoi far soldi? fai il broker di borsa, lavora 14 ore al giorno e fai soldi con i soldi degli altri

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente

746 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 12:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fare soldi? ahaha non penso tu possa con una laurea sanitaria, con tutta la concorrenza che c'è adesso.. magari fino a qualche anno fa rendeva fare il fisioterapista, ma probabilmente quando ancora non era una laurea
tolto il fatto che quasi tutti gli imprenditori benestanti che conosco forse non hanno neanche il diploma

Dearg-Due
Utente

Prov.: Firenze

1104 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 12:29:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Podologia.
E comunque tutte quelle che ti consentono di lavorare in regime libero professionale in un ambulatorio privato.

Alvin
Nuovo Arrivato

piramide

46 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 00:17:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alvin Invia a Alvin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dearg-Due

Podologia.
E comunque tutte quelle che ti consentono di lavorare in regime libero professionale in un ambulatorio privato.

ecco, risposta saggia e intelligente, mi piace... grazie Dearg... ma mi piacerebbe approfondire ...
podologia? si, c'ho pensato
fisioterapia? forse superato ormai...
infermieristica? troppo sputtananto, forse...

ValeCGC
Utente

746 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 02:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma se pensi libera professione = soldi a palate sei lontano dalla realtà.. devi farti un giro di clientela e non è facile, il passa parola positivo è lento quello negativo è fulmineo (nel malaugurato caso), i primi anni hai pochi guadagni e tante spese, devi mettere in conto la concorrenza, e se conosci qualcuno che ti dà le spinte giuste meglio.
piuttosto fai l'idraulico allora, o l'elettricista.. con tutto il nero che fanno si fanno un discreto gruzzolo

Alvin
Nuovo Arrivato

piramide

46 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 13:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alvin Invia a Alvin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ValeCGC

si ma se pensi libera professione = soldi a palate sei lontano dalla realtà.. devi farti un giro di clientela e non è facile, il passa parola positivo è lento quello negativo è fulmineo (nel malaugurato caso), i primi anni hai pochi guadagni e tante spese, devi mettere in conto la concorrenza, e se conosci qualcuno che ti dà le spinte giuste meglio.
piuttosto fai l'idraulico allora, o l'elettricista.. con tutto il nero che fanno si fanno un discreto gruzzolo

hahahahha non hai tutti i torti Vale, anzi, penso che tu abbia ragione... però mi premeva fare questo sondaggio e vedere effettivamente quale tra le tante lauree sanitarie era la più conveniente da prendere...

Dearg-Due
Utente

Prov.: Firenze

1104 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 19:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni attività libero professionale richiede che il professionista sia competente e capace, possibilmente più deglia altri della zona.
A me di fare i soldi a palate non è mai interessato, ho sempre preferito le gratificazioni professionali a quelle economiche esagerate.
Chiaro, mica sputo sui soldi, ma non era il mio obiettivo di vita accumulare un patrimonio che tanto poi non ti porti dietro.
Il punto è che là dove ci sia concorrenza è ovvio che si debba essere, possibilmente, un gradino sopra agli altri, se ci si vuole garantire un discreto giro di clientela che si mantenga oltre le fisiologiche fluttuazioni periodiche.
Altrimenti la soluzione è aspettare il posto fisso in ospedale, dove vi è un generale livellamento delle competenze e soprattutto l'annullamento delle capacità del singolo.
posto che non verrà perchè le Aziende Ospedaliere assumono con le micropipette.
Fisioterapia è sempre valida, l'invecchiamento della popolazione mantiene alta la domanda di questo professionista, solo che le domande di ammissione al CdL sono mediamente 40 volte superiori ai posti disponibili, il che significa che sarà ammesso un candidato su 40, mentre podologia è ancora un pò un "oggetto del mistero", misconosciuta ai più, e forse più abbordabile.
Lo stesso dicasi per Ortottista, professione non appetibile e non remunerativa quanto Podologia o Fisioterapia, ma comunque sempre spendibile, e sempre a patto di sbattersi un pò, anche perchè dal nulla non viene nulla.
Infermieristica è inflazionata, ci sono migliaia di professionisti disoccupati e per ora non sono previste assunzioni.
Il mercato libero professionale, almeno fino a che non eleveranno le competenze come appena approvato, non è ampio se non per alcuni settori (come il Wound Care) ma che richiedono una specializzazione dopo la laurea.
Vedi un pò, tempo ne hai ancora.

Alvin
Nuovo Arrivato

piramide

46 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 19:56:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alvin Invia a Alvin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dearg-Due

Ogni attività libero professionale richiede che il professionista sia competente e capace, possibilmente più deglia altri della zona.
A me di fare i soldi a palate non è mai interessato, ho sempre preferito le gratificazioni professionali a quelle economiche esagerate.
Chiaro, mica sputo sui soldi, ma non era il mio obiettivo di vita accumulare un patrimonio che tanto poi non ti porti dietro.
Il punto è che là dove ci sia concorrenza è ovvio che si debba essere, possibilmente, un gradino sopra agli altri, se ci si vuole garantire un discreto giro di clientela che si mantenga oltre le fisiologiche fluttuazioni periodiche.
Altrimenti la soluzione è aspettare il posto fisso in ospedale, dove vi è un generale livellamento delle competenze e soprattutto l'annullamento delle capacità del singolo.
posto che non verrà perchè le Aziende Ospedaliere assumono con le micropipette.
Fisioterapia è sempre valida, l'invecchiamento della popolazione mantiene alta la domanda di questo professionista, solo che le domande di ammissione al CdL sono mediamente 40 volte superiori ai posti disponibili, il che significa che sarà ammesso un candidato su 40, mentre podologia è ancora un pò un "oggetto del mistero", misconosciuta ai più, e forse più abbordabile.
Lo stesso dicasi per Ortottista, professione non appetibile e non remunerativa quanto Podologia o Fisioterapia, ma comunque sempre spendibile, e sempre a patto di sbattersi un pò, anche perchè dal nulla non viene nulla.
Infermieristica è inflazionata, ci sono migliaia di professionisti disoccupati e per ora non sono previste assunzioni.
Il mercato libero professionale, almeno fino a che non eleveranno le competenze come appena approvato, non è ampio se non per alcuni settori (come il Wound Care) ma che richiedono una specializzazione dopo la laurea.
Vedi un pò, tempo ne hai ancora.

a dire il vero nella mia regione di podologi neanche l'ombra ...
poi ho notato che ci sono professioni sanitarie davvero poco conosciute....
- terapista occupazionale, che differenza c'è con fisioterapista?
- assistente sanitario, che differenza con l'infermiere e con l'operatore sociosanitario (oss)?
- il tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare?? che cavolo è...?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina