Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Cover Letter PhD
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   PhD    cover letter    lavoro  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Granny
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 16:53:33  Mostra Profilo Invia a Granny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi serve un consiglio. Voglio applicare per un phD sul Parkinson ma ho un background sulle malattie mielodisplastiche. Come posso dire che vorrei esplorare altre aree di ricerca senza sembrare una che non ha idea di quello che vuole fare nella vita?
Come posso correlare una malattia neurodegenerativa con una malattia del sangue?
Grazie in anticipo!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 19:05:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In generale non è un problema, anche perchè stai iniziando un PhD, mica hai 30 anni di carriera alle spalle (e anche in quel caso non so se sarebbe problematico...).

Semplicemente puoi dire qualcosa del tipo "Sono molto interessato allo studio degli aspetti molecolari in patologia. La mia precedente esperienza di ricerca mi ha permesso di apprendere delle strategie per poter determinare i pathway molecolari implicati in una situazione patologica.
Per il mio PhD vorrei muovermi nel campo delle neuroscienze perchè <bla bla bla bla> e credo che la mia precedente esperienza possa essere utile per affrontare tematiche di ricerca quali <quello che fanno nel lab>. Questa esperienza mi permetterà di estendere le mie conoscenze nel campo delle neuroscienze ed imparare nuovi approcci sperimentali <bla bla bla bla bla>".

Insomma, fai capire:

1) perchè vuoi andare a lavorare con loro
2) che cosa loro ci guadagnano a prenderti
3) che cosa tu guadagni ad andare a lavorare lì

PS: ricorda: cover letter = 1 pagina, possibilmente non piena :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Laura3
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 17:05:22  Mostra Profilo Invia a Laura3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Oh cavolo...io ho già scritto due pagine piene!!:/
Grazie per tutti i suggerimenti Chick80!:)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina