Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 western
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Crick82
Utente Junior

139 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 17:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi serve l'aiuto di persone esperte di western.
Solitamente metto ad ibridare la membrana per 1h sia con l'anticorpo 1° che 2° (entrambi alle opportune diluizioni in latte con TBS+tween) nelle vaschettine e sempre lì faccio i lavaggi con TBS+Tween (3 da 10 minuti) sia dopo l'ibridazione con il 1° che con il 2° per rimuovere l'eccesso di anticorpo. Dopo aver sviluppato la lastra il risultato è sempre più che soddisfacente.

Questa volta devo dividere la membrana in diverse parti per ibridare le lanes diverse con anticorpi diversi, voglio mettere i vari pezzi di membrana in falcon da 15mL, mi consigliate di cambiare i tempi di ibridazione con il 1° ed il 2°, oppure i tempi di lavaggio? Infatti penso che in una falcon il contatto della membrana con le soluzioni è maggiore e quindi ho paura che i lavaggi anzichè togliere gli eccessi di anticorpo rimuovano tutto l'anticorpo.

Help me please!!

MariBi
Utente Junior

170 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 18:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariBi Invia a MariBi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tempo di ibridazione del 1o anticorpo è sempre lungo, di solito O.N., per il 2o anticorpo il tempo è di un'ora. Io uso gli stessi tempi, sia per l'anticorpo che per i lavaggi, anche quando metto le membrane nelle falcon.
Se l'anticorpo si è legato è molto difficile che venga rimosso da un lavaggio blando e delicato. Questo è ciò che sento di dirti.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 18:44:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao.
io spesso ho lasciato le membrane in falcon (da 50ml però), facendo un'ibridazione con l'AbI O.N. e rigorosamente in agitazione a 4°C.
mi sorprendono i tuoi tempi di ibridazione con il primario così brevi (con il II faccio anche io ibridazione di un'ora, anche di 45 minuti se ho fretta), ma se i tuoi risultati sono buoni allora non cambiare.
concordo con maribi quando dice che i lavaggi non rimuovono l'anticorpo. quando ho lasciato le membrane in falcon non ho fatto nessuna variazione con i tempi di ibridazione ne' con i tempi di lavaggio (io faccio 1 da 10' e 3 da 5').
ciao!
ps: perchè hai postato una domanda di biochimica nella sezione del molecolare?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

Crick82
Utente Junior

139 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 18:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazze grazie per le risposte.
Stavo controllando un msg inserito in questa sezione ed ho inserito erroneamente questo messaggio in questa sezione, me lo potete trasferire in biochimica?

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano

2484 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 18:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crick82
me lo potete trasferire in biochimica?

Fatto

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina