Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Microbiologia e Immunologia
 HeLa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

domi84
Moderatore

Smile3D
Città: Glasgow

1724 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2007 : 10:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma le HeLa sono di un solo tipo? O ci sono più tipi di HeLa?
In laboratorio sono arrivati 2tipi di Hela fenotipicamente diverse.
Alcune sono simili a queste

(foto presa da internet, immagine in alto a sinistra),
altre sono più tondeggianti e traslucenti, e vivono più isolate...
Sono due cloni diversi di Hela?Sono entrambi HeLa?

[OT] Cercando su Google mi sono imbattuto su questo sito:
http://www.mednat.org/Esperimenti/esperimenti.htm
Non ho ben capito il signore che ha scritto questo articolo cosa denuncia quando dice:
<<Pensate a tutte le “contaminazioni” contenute nei vaccini e nei farmaci, prodotti o testati con quella “coltura base” portatrice delle informazioni del Cancro che sicuramente, malgrado le smentite ufficiali, sono contenute nel programma informazionale dei geni del DNA delle cellule “HeLa” e con i loro virus o retrovirus contaminanti; NON esiste vaccino senza “contaminanti”;>>
....me lo potreste spiegare?
[/OT]

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2007 : 21:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai usato le HeLa ma potrebbe darsi che ne esistano più cloni differenti

Il tipo che ha scritto quell'articolo è uno dei soliti imbecilli che parlano di cose che non conoscono.
Tutto il mondo sa che le HeLa sono cellule tumorali, è ovvio, proprio per quello vengono usate così spesso in molti laboratori.
Il fatto che i vaccini vengano "testati sulle HeLa" (poi mi dovrebbe dire cosa significa questa frase) non significa che le HeLa o il loro DNA stiano nei vaccini.
E' chiaramente uno dei soliti che nemmeno sa come si producono i vaccini e vogliono dire al mondo la "verità" sulle multinazionali farmaceutiche che ci vogliono tutti morti così non avranno più nessuno a cui vendere i loro farmaci.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2007 : 23:24:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo: esistono diversi tipi di HeLa. Io usavo delle HeLa stabilmente trasfettate e avevano un fenotipo simile a... mattoncini pentagonali o esagonali allungati, mentre chi usava le HeLa normali le aveva con prolungamenti molto lunghi agli angoli, inoltre a confluenza nelle mie c'erano spazi in cui non crescevano, mentre le altre avevano spazi solo tra i prolungamenti (molto fitti)

Il tizio secondo me... farnetica cose mettendo insieme un po' di roba presa qua e là: HeLa sono cellule di un cancro alla cervice, che vanno in giro in tutto il mondo dagli anni 50, hanno dei geni tipici del cacro, ovviamente, ma non hanno nessun virus al loro interno!

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow

1724 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 17:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Il tipo che ha scritto quell'articolo è uno dei soliti imbecilli che parlano di cose che non conoscono.
Tutto il mondo sa che le HeLa sono cellule tumorali, è ovvio, proprio per quello vengono usate così spesso in molti laboratori.
Il fatto che i vaccini vengano "testati sulle HeLa" (poi mi dovrebbe dire cosa significa questa frase) non significa che le HeLa o il loro DNA stiano nei vaccini.
E' chiaramente uno dei soliti che nemmeno sa come si producono i vaccini e vogliono dire al mondo la "verità" sulle multinazionali farmaceutiche che ci vogliono tutti morti così non avranno più nessuno a cui vendere i loro farmaci.

Avevo il sospetto che fosse così!
Grazie

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina