Salve gentili ricercatori, probabilmente ho violato le regole del forum non essendo io un ricercatore e per la natura dell'informazione che stò per richiedervi ma se non fossi spinto dalla necessità non avrei provato a disturbarvi.
Ho una parente all'ospedale di Parma da 5 settimane con un'infezione causata dal batterio leuconostoc mesenteroides che sembra non essere sensibile agli antibiotici fino ad ora somministrati, ho già chiesto conferma che si trattasse di questo batterio per non cadere in equivoco con l'mrsa dello staphilococco aureus. Le sono comparse delle lesioni alla gamba simili a foruncoli, a forza di punture le vene cominciano seriamente a risentirne, i dottori che la seguono sono in difficoltà. Qualcuno di voi conosce il batterio e può dare qualche consiglio sul tipo di strada da seguire? Mi dispiace, so che verrò bannato da qui ma l'emergenza mi ha spinto a disturbarvi.
Ci di spiace per la situazione, ma su questo forum non si danno consigli medici. In generale, il consiglio è quello di non affidarsi a internet per questo tipo di problemi ma parlare con un medico di persona. Blocco la discussione e cancello l'indirizzo di posta.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca