Ciao a tutti! Avrei bisogno di un prezioso consiglio.il professore mi ha detto di poter scegliere un argomento a mio piacere e non so dove mettere le mani.La tesi l ho chiesta al professore di igiene per la facoltà di farmacia,si tratta di una tesi compilativa.Vorrei trattare un argomento attuale e che sia un argomento che mi permetta di spaziare anche in ambito farmaceutico,lo so,chiedere la tesi al prof di igiene per la facoltà di farmacia non è il massimo ma vi assicuro che non avevo altre scelte,con gli altri professori c erano delle liste d attesa lunghissime.Ringrazio chiunque concederà parte del proprio sapere per aiutarmi.Grazie.
Grazie ad entrambi per la risposta.Siete stati molto gentili.Avreste qualche consiglio su come poter impostare la tesi dovre trovare gli argomenti e se sia pertinente fare un discorso pure sui farmaci utilizzati in passato e quelli in corso di studio.Mi scuso per tutte queste domande ma è la prima tesi fatta in vita mia, il professore mi ha lasciato carta bianca ed ora è super impegnato con un lavoro e non c è.Grazie ancora
se segui il mio consiglio una delle basi è pubmed, dove trovi gli articoli scientifici che possono servirti di supporto, ma se devi fare una cronistoria io andrei prima di tutto slla sezione news dei vari motori di ricerca e cercherei botulino, così intanto prenderei nota di quando e dove. Poi dipende: vuoi farla degli ultimi 10 anni? Degli ultimi 50 anni? Io farei:
1) descrizione del batterio, della tossina e della malattia 2) perché ti interessa il botulino nella tesi di igiene (contaminazione alimentare) 3) cronistoria 4) i vari tipi di trattamenti usati nel tempo 5) prospettive future
per il momento non mi viene in mente altro
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Giuliano davvero grazie di cuore per la precisione e la dettagliata risposta.Ora inizio a dare un occhiata a pub med grazie di cuore :)). Potrebbe essere un idea estendere la cronistoria a livello europeo? Grazie ancora :)