Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dottorato Biologia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

BioLog88
Nuovo Arrivato

34 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2014 : 18:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BioLog88 Invia a BioLog88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono prossima alla laurea in biologia molecolare, a Torino e il mio scopo è entrare nella ricerca scientifica. A tal proposito so che è necessario fare il dottorato...qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta, soprattutto per l'estero?è possibile iscriversi in una università estera, semplicemente con il conseguimento della laurea o serve l'esame di stato o altri titoli/documenti?
Un buon luogo/paese/città con possibilità di entrare senza dover attendere anni come qui in Italia?
Grazie a tutti!!!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2014 : 16:40:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'esame di Stato, come dice il nome è "di stato" quindi di pende dal paese dove sei, non ti serve a niente all'estero!
Tra l'altro neanche in Italia ti serve per accedere ad un dottorato.
I documenti dipendono dal posto in cui andresti a fare il dottorato e a cosa ti richiede l'Università dove andrai.
Non è vero che in Italia ci vogliono anni per accedere ad un Dottorato, la maggior parte della gente lo fa subito dopo la laurea.

Comunque per quanto riguarda il dottorato all'estero ci sono già tante discussioni in proposito, ad es. questa: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5174

hai provato a guardare?
Torna all'inizio della Pagina

BioLog88
Nuovo Arrivato

34 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2014 : 18:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BioLog88 Invia a BioLog88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie, non avevo visto questa discussione, me la leggo con calma.
Più che altro la mia domanda era: posso contattare una università estera, dopo la laurea e chiedere direttamente di poter entrare in dottorato? Così, senza presentazione ad esempio della mia università o del laboratorio in cui ho svolto la tesi...è questo che non riesco a capire, e in laboratorio non sanno darmi info utili. Comunque conosco un pò di persone che qui a torino prima di entrare in dottorato hanno aspettato due anni...per cui il mio desiderio è andare da un'altra parte. Grazie comunque che hai risposto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina