Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 due dottorati
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Silvia_2007
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2014 : 10:57:00  Mostra Profilo Invia a Silvia_2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho conseguito mesi fa un dottorato in Biologia con borsa in Italia. Ho serie difficoltà a trovare un postdoc sia in Italia che all'estero, un pò per mancanza di fondi e un pò perchè un profilo come il mio non è molto di interesse e quindi ho come l'impressione che la formazione che ho avuto durante il mio PhD sia incompleta. Sono tanti mesi che cerco, faccio applications, scrivo e-mail ma nessun risultato..Mi stavo chiedendo se fosse possibile conseguire un secondo dottorato di ricerca all'estero (soprattutto in Europa) sempre con borsa.

Grazie a tutti

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2014 : 00:25:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi prendere un secondo dottorato? Sì, che io sappia nulla lo impedisce.
Te lo consiglio? Sinceramente no, ma sono scelte personali...

Per quale motivo pensi che il tuo profilo non sia di molto interesse?
Potrebbe essere un problema di come ti presenti?
Ricorda, quando ti presenti per una posizione -qualsiasi essa sia- il tuo compito è convincere la persona che ti deve assumere che prenderti sia una cosa vantaggiosa.

Se hai fatto un dottorato avrai bene un expertise in un certo campo specifico, o in una tecnica specifica. Sfrutta queste cose e cerca di venderti il meglio possibile (sempre restando nel realismo, ovviamente non ti sto dicendo di inventare cose che poi non saprai fare!). Contatta laboratori che lavorano nello stesso campo in cui hai fatto la tesi, cerca di contattare dei PI, proponi di scrivere un progetto insieme per trovare finanziamenti. Ricorda, se cerchi una posizione da postdoc devi mostrare di essere propositiva e capace di portare avanti un progetto in maniera autonoma.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina