Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
fra995
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2014 : 23:10:09
|
Salve, frequento il corso di laurea in biotecnologie per la salute a Napoli, e volevo sapere se mi conviene seguire la magistrale in Biotecnologie mediche alla Federico II o seguirla in un altro ateneo... che ne pensate di Bologna, Padova e il San Raffaele di Milano? Quale di queste università ha la migliore magistrale? All'estero conviene? Perchè da quanto ho capito è un pò difficile in quanto all'estero Biotecnologie è un'unica facoltà
|
|
|
fra995
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2014 : 23:47:17
|
? |
|
|
Biotech_is_PNA
Utente Junior
Città: Parma
123 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2014 : 23:37:59
|
All'"estero" ci sono magistrali in ogni cosa e molti paesi sono meno rigidi per quanto riguarda i requisiti d'ingresso rispetto all'italia.
Nei paesi anglosassoni le magistrali spesso durano solo 1 anno, e non so se questo pone dei problemi per il riconoscimento dei titoli in italia.
Sempre nei paesi anglosassoni, è possibile entrare direttamente in un dottorato dopo aver concluso la triennale (in genere richiedono un 2:1, cioè penso una votazione dal 100 in su).
Per il proseguimento della carriera da ricercatore non ci sarebbero problemi (puoi far riconoscere il dottorato estero in italia) MA per l'iscrizione all'ordine sez. A è comunque richiesta la magistrale.
Io ho amici che hanno fatto btec med al San Raffaele e sono soddisfatti (buona didattica, buoni agganci internazionali). Ma non è facile entrarci (uno molto in gamba è stato esclusi al test d'ingresso) ed è costosa. |
|
|
gre_
Nuovo Arrivato
35 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2014 : 16:38:06
|
Io sto facendo la magistrale in medical biotechnologies a padova e devo dire che mi trovo bene, anche se l'organizzazione ogni tanto lascia un po' a desiderare, forse per il fatto che siamo in pochi e lasciano tutto all'ultimo minuto. Il test di ingresso è fattibile e quando l'ho fatto io non c'erano poi tantissime richieste, con un 50% scarso di possibilità di entrare. Ottimo il fatto che sia in inglese :) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|