Ciao a tutti, scrivo sul forum sperando in un aiuto: studio Biotecnologie a Perugia e devo iniziare il terzo anno; purtroppo poco alla volta sto iniziando a pensare che biotecnologie non sia la scelta migliore per me e per la mia vita, principalmente perchè ho capito di non riuscire a stare in laboratorio; tuttavia prima di mollare vorrei sapere se ci fossero in Italia o all' Estero corsi Magistrali non legati alle biotecnologie, a cui comunque potrei accedere.
a me sinceramente quello che interessa sono le culture, religioni, società (so che centra ben poco con biotec) ma anche ad esempio l' ecologia .. sto guardando le varie magistrali in Italia e all' Estero sperando ci sia qualcosa a cui posso accedere che possa un po' deviarmi dal laboratorio e dirigermi verso quello che mi interessa...
Se qualcuno dovesse avesse vissuto qualche esperienza simile sarei grato se potesse inserirla qua, così da poter confrontare le opinioni (e magari trovare una strada alternativa senza "buttare" i due anni di studio)