Autore |
Discussione |
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 12:20:29
|
Salve! Mi ponevo una domanda: quando ci si fa la permanente ai capelli si vanno a rompere, mediante trattamento chimico, i ponti disolfuro e ciò permette di far arricciare il capello..fino a qualche tempo fa questo era un trattamento abbastanza aggressivo per i capelli, ma adesso il mio parrucchiere dice che le sostanze usate sono molto meno aggressive e che quindi si può fare la permanente senza paura di rovinare il capello, anzi, ormai ha doti curative!Secondo voi lo dice solo per "tirare acqua al suo mulino" o al giorno d'oggi la permanente è davvero un trattamento che non fa più tanto male?E poi, in effetti, perchè fa male al capello se la rottura dei ponti S-S è un processo reversibile??
|
|
|
MariBi
Utente Junior
170 Messaggi |
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2007 : 16:20:09
|
Ho sperimentato sui miei capelli e nonostante tutte le loro rassicurazioni ti garantisco che sono uguali a quelle degli anni 80-90 e che rovinano ugualmente i capelli. |
|
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2007 : 16:22:16
|
davvero? io ho fatto la permanente ad ottobre e adesso, più che rovinati, li vedo estremamente grassi!mah! mi sa che andrò da un dermatologo e chiederò a lui se fare qualche trattamento... |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:17:42
|
io di ste cose non ne capisco niente....ma serve solo per arricciare i capelli la permanente? perche' mi viene piu' facile pensare che la riduzione(con acidi) dei ponti solfuro porti allo stiramento del capello ...e non all arricciamento |
|
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:39:53
|
E' lo stesso principio. Tu rompi i ponti disolfuro, "blocchi" i capelli come vuoi e lasci che i ponti solfuro si riformino nella nuova posizione, che puo' essere riccia o liscia, as you wish. |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2007 : 18:33:56
|
ok .. ora e' chiaro!
|
|
|