Ciao ragazzi! A chi di voi ha fatto o sta facendo un dottorato in UK volevo porre una domanda banale ma anche no...ma con la borsa di dottorato inglese (1150 pounds al mese) si riesce a vivere decentemente? Parlo di città che non siano Londra tipo Leeds, Newcastle, Manchester ecc. E poi, il dottorato in UK versa dei contributi? Grazie a chi vorrà rispondere
No, i dottorati sono esentasse e quindi non versano contributi. Si riesce a vivere decentemente? Qui (Edinburgh) mi sembra che non stiano malissimo prendendo ovviamente una casa in condivisione. Non navighi nell'oro ovviamente. Nota che non ho fatto il PhD qui, quindi ti parlo solo per sentito dire.
Chiedo perchč al mio compagno č stato offerto un dottorato in North East UK. Io ho appena finito il mio in Italia quindi cercherei anch'io qualcosa nella stessa zona ma credo che passerā del tempo prima di trovare un lavoro...spero mesi, ovviamente, non anni...so che la concorrenza in uk č elevata e io ho un discreto numero di publicazione ma nessun primo nome e questo ha il suo peso.