ciao a tutti, sono nuova nel forum. Vorrei avere qualche informazione sulla possibilità di un dottorato. Sto per ultimare la mia tesi di laurea magistrale e mi piacerebbe molto continuare a fare ricerca come dottoranda nel mio attuale laboratorio. Il problema è che non ci sono soldi e quindi sarei obbligata a emigrare. La mia domanda è: che voi sappiate, è possibile avere dei finanziamenti per il dottorato senza che il mio laboratorio sborsi una lira? Se sì, come? Mi rendo conto che potrebbe essere una domanda stupida ma come sapete non ci sono molte info in giro quindi... GRAZIE!
Il problema è che non ci sono soldi e quindi sarei obbligata a emigrare. La mia domanda è: che voi sappiate, è possibile avere dei finanziamenti per il dottorato senza che il mio laboratorio sborsi una lira? Se sì, come?
Citazione:Facendo una domanda per una borsa di studio che ti finanzi il dottorato. Non so però se/come sia possibile in Italia.
Il punto tuttavia è: capisco l'attaccamento al lab e/o al progetto, ma cambiare laboratorio (e magari andare all'estero) sarebbe una cosa estremamente positiva per il tuo CV...