Ciao a tutti cari colleghi. Sono Onofrio Patti neolaureato in biologia cellulare e molecolare e come molti ora mi trovo immerso nel grande mare della disoccupazione alla ricerca di un lavoro. Ho da sempre nutrito un certo interesse nel campo dell'alimentazione (già da quando frequentavo l'istituto Alberghiero). Volevo chiedervi se conoscete qualche corso di formazione per nutrizionisti che sia abbastanza formativo e che dia la giusta preparazione per aprire uno studio. Sul web ho visto un paio di corsi quali: - un corso base per la formazione del nutrizionista organizzato dall'AINUT - scuola di formazione per nutrizionisti organizzato dall' ABP di Palermo.
Il Primo mi sembra più interessante per formare una base.
Sapete darmi qualche consiglio? ne conoscete altri più accreditati? Qualcuno di voi ha già frequentato questi corsi? grazie
per aprire uno studio non basta un corso breve. D'altro canto però da qualche parte bisogna pure cominciare. Non conosco i corsi che hai nominato, perciò suggerisco master alla cattolica di roma master funiber (online, no tirocinio) scuola di nutrizione salernitana nutrimedifod qualunque corso su argomenti specifici L'ideale sarebbe fare sia corsi privati che universitari
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Capisco benissimo che un Master darebbe una buona formazione ma mi sembra molto lungo e molto costoso. Ho visto che la scuola di nutrizione salernitana ha organizzato un corso che sembra abbastanza dettagliato però è iniziato già dalla scorsa settimana. Ora do un'occhiata al sito nutrimedfor e cerco di valutare un pochino. Cmq già una certa formazione sul campo alimentare l'ho ottenuta con varie discipline studiate nel corso di studi iniziando dalle basi date dalla materia alimentazione, studiata per 5 anni all'alberghiero, passando alla biochimica applicata ed alla fisiologia della nutrizione studiate all'università come materie a scelta.
Citazione:Messaggio inserito da Giuliano652
per aprire uno studio non basta un corso breve. D'altro canto però da qualche parte bisogna pure cominciare. Non conosco i corsi che hai nominato, perciò suggerisco master alla cattolica di roma master funiber (online, no tirocinio) scuola di nutrizione salernitana nutrimedifod qualunque corso su argomenti specifici L'ideale sarebbe fare sia corsi privati che universitari
Buongiorno Onofrio,anche io vorrei iscrivermi ad un corso di nutrizione e stavo valutando quello della scuola salernitana e nutrimedifor (possibilmente a Milano non Firenze)..posso chiederti tu alla fine cosa hai deciso? e perchè? grazie Una curiosità qualcuno mi può consigliare un corso organizzato dall'associazione biologi nutrizionisti ABNI? nessuno ne parla mai..perchè?