Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 Yeast Two Hybrid & One Hybrid
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Asator
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 12:08:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asator Invia a Asator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sto cominciando a scrivere un progetto nella speranza di ottenere un post-doc. Premesso che lavoro nel campo vegetale, sono interessato a studiare le interazione tra la mia proteina di interesse e il resto del proteoma.
Conosco la teoria alla base dello yeast two hybrid, ma ho un'esperienza diretta molto limitata. Spero che qui qualcuno con un po' di esperienza possa aiutarmi a capire meglio.
1) considerando che la mia proteina di interesse e una proteina transmembrana, direi che il metodo che fa al caso mio è quello dello split ubiquitin yeast two hybrid. Quello che non mi è chiaro è: con questo sistema posso identificare le interazioni solo con altre proteine di membrana o anche con proteine solubili? Immagino che dipenda dal tipo di libreria che utilizzo, giusto?
2) è possibile usare lo yeast-two-hybrids per studiare interazioni tra specie diverse, nello specifico tra una proteina della pianta e il proteoma di un patogeno fungino? Inoltre, se io volessi fare uno studio ad ampio spettro, cioè tutte le possibili interazioni pianta-patogeno e non solo con la mia proteina target, che sistema consigliereste?
3)Ho letto qualcosa sullo yeast one hybrid, ma non sono sicuro di aver capito bene come funziona: posso usarlo per identificare quale proteina si lega al promotore di uno specifico gene o funziona solo al contrario, cioè per identificare a quale promotore si lega la mia proteina?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina