Autore |
Discussione |
|
Fatima82
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2015 : 16:17:07
|
Buonasera a tutti!!!
Ho avuto di leggere altre discussioni in merito, ma sono un po' datate e per questo ho deciso di riproporre una nuova discussione.
Sto iniziando l'attività di nutrizionista e, come molti, mi sono scontrata con la necessità di scegliere buoni strumenti che siano affidabili, ma che non mi lascino senza un euro.
Bioimpedenziometri: ne esistono milioni di tipi e di prezzi vari. Come si fa a sceglierne uno buono? La stessa Akern (che mi sembra sia quella che vada per la maggiore) ne propone diversi modelli. Che differenze ci sono tra uno e l'altro? Io mi sono imbattuta anche in questo ImpediMed ImpDF50, ma nessuno lo nomina anche se a me sembrerebbe buono. Vi prego datemi suggerimenti in merito...
Bilance: ho necessità di strumenti portatili ed ho trovato una wunder con portata max 200 kg e una seca 877, stessa portata. Secondo voi quale è migliore?
Vi ringrazio in anticipo!
Fatima
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Fatima82
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2015 : 20:25:29
|
Grazie Giuliano...
Effettivamente avevo inserito nel campo di ricerca "nutrizione" e non avevo visto che c'erano altre discussioni che parlavano dello stesso bioimpedenziometro da me menzionato!
|
|
|
melissa finali
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2015 : 18:58:19
|
Ciao a tutti! Riapro questa discussione per chiedere giudizi su uno strumento che ho visto in azione di recente. Si chiama "Elettroagopuntura di Voll" ed è un macchinario che individua le intolleranze alimentari valutando il carico intestinale di un certo alimento. Lo usa una nutrizionista dalla quale sto facendo tirocinio e, nonostante non riesca ancora a spiegarmi il suo funzionamento, sembra beccarci alla grande! Su internet ci sono giudizi contrastanti, alcuni negativi ... ma a me affascina molto. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Sempre la stessa nutrizionista non usa assolutamente il calcolo delle Kcal per formulare la dieta. Niente software per la composizione degli alimenti, solo ipendenziometria - colloquio - test intolleranze. Secondo voi è attendibile? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|