Ciao a tutti, ho un dilemma che mi assilla e non riesco a capire; mi chiedevo: perchč nell'ambito del Wester Blot ottengo bande ad altezze diverse utilizzando due anticorpi differenti contro la stessa proteina? scusate la domanda, magari per alcuni banale, ma non riesco proprio a capire.Grazie mille in anticipo!
Che epitopo riconoscono? Forse succede perchč la tua proteina si degrada. Qui una collega lavora con una proteina e utilizza due anticorpi diversi per la rilevazione in Western: uno riconosce l'epitopo all'N terminale e allora vede diverse bande frutto di degradazione; l'altro riconosce un secondo epitopo (non ricordo bene quale) e allora vede una singola banda.
Ciao, grazie mille per la risposta! ma la mia domanda č pių teorica, ovvero, perchč nei datasheet di due anticorpi differenti che riconoscono la stessa proteina viene riportato che uno da una banda a 53 kDa mentre l'altro la dā a 35 kDa? alla fine riconoscono la stessa proteina; non capisco questa cosa. Comunque aggiungo che uno riconosce come epitopo la porzione C-terminale della proteina e dā una banda a 55 KDa, mentre l'altro riconosce l'intera proteina e dā una banda a 37 kDa.
la proteina č XRCC4 che interviene nella NHEJ; ha tre isoforme ma diferiscono l'una dall'altra solo per pochi AA C-terminali; le sequenze peptidiche delle tre sono identiche.