Autore |
Discussione |
|
jazz84
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2015 : 21:57:33
|
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto! dovrei fare una dose risposta in vivo (su topo)e trattare gli animali con 0,1mg/kg- 0,5mg/kg- 1 mg/kg etc. come faccio a calcolare la quantità in ul del farmaco da somministrare al topo? qualcuno sa aiutarmi o farmi un esempio se avete già lavorato in vivo? Please.
|
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2015 : 22:45:14
|
Basta sapere in che concentrazione è il tuo farmaco... Hai letto le sezioni del sito dedicate alle concentrazioni e alle diluizioni? Puoi trovarle qui: http://www.molecularlab.it/teoria/
Dovresti riuscire tranquillamente a risolvere ma in caso contrario scrivi pure e cercheremo di aiutarti.
|
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
jazz84
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2015 : 23:45:53
|
Grazie in realtà non ho ancora sciolto la polvere perchè volevo trovare una concentrazione che mi rendesse la vita più facile per le somministrazioni della dose risposta. qualche consiglio?
grazie mille |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2015 : 10:47:15
|
Ok, io non ho mai somministrato farmaci a topi quindi non ho idea di quanto volume di liquido si possa inoculare, né quanto pesa un topo. Immagino che tu abbia questi dati, no? Allora prova a calcolare quanto mg di farmaco devi somministrare al tuo topo per ciascuna delle tre dosi, poi in base a quanta polvere di farmaco hai calcoli una diluizione a te comoda.
Intanto cominciamo da qui, un passo alla volta. |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|