Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
antomeis
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2015 : 08:54:16
|
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi piacerebbe avere qualche consiglio su chi ha più esperienza di me su testi per gli esami di biochimica e biologia molecolare. Per quanto riguarda biochimica mi interessava sapere se ci sono molte differenze fra "introduzione ai principi di biochimica di Lehinger" e il libro versione estesa,ovviamente ci saranno sicuramente differenze sul numero di immagini e approfondimenti sulla biochimica, ma visto che biohimica per me è un esame da recuperare non posso permettermi grandi perdite di tempo, e se l'introduzione del lehniger non è poi cosi diverso per ciò che riguarda i contenuti veri e propri (in particolare per ciò ch eriguarda gli enzimi e le membrane) lo prefererirei, voi cosa ne pensate?
Secondo libro, ho avuto la fortuna di prendere per primo dalla biblioteca l'unica copia di "biologia molecolare delle cellula" dell'Alberts (ovviamente la vecchia edizione), ma la prof ha detto che questo non è un testo che parla di biologia molecolare ma che vi sono solo alcuni cenni. Lei ha consigliato un testo "Biologia molecolare" della CEA e praticamente utilizza quel testo come punto di riferimento (le sue slide hanno le stesse immagini del libro e sotto mette le stesse frasi del libro) ora da asperti non solo di biologia ma anche di esami, cosa mi consigliate? comprare quel testo per facilitarmi l'esame o fare un bel investimento e comprare biologia molecolare della cellula? ovviamente la differenza di prezzo è notevole (100 euro), ma ho avuto l'opportunità di confrontare i due testi e nell'Alberts si parla davvero di tutto. Voi cosa ne pensate? scusate per il discorso molto lungo, spero in quealche rispsota che mi chiarisca le idee :)
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
antomeis
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2015 : 10:46:03
|
grazie mille per la risposta, ho avuto modo di scovare questo testo in biblioteca e devo dire che non fa molto per me, prenderò quello consigliato dalla prof, visto che anche il programma di studi è praticamente un copia e incolla dell'indice Rimane solo da decidere biochimica |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|